Il prossimo venerdì 27 maggio si terrà al CoffeeHouse di Palazzo Colonna a Roma, l'assemblea annuale di Assalzoo. L'incontro prevede due sessioni, una privata per i soci alle 8.00 di mattina, e una pubblica, che avrà inizio alle 11.00.

La parte pubblica si aprirà con la relazione del presidente Alberto Allodi intitolata "70 anni di innovazione", seguirà quella del professor Giuseppe Pulina dell'Università di Sassari, Csi Assalzoo sugli "Scenari dell'agrozootecnia, la mangimistica italiana alle sfide del millenio".

Alle 12.10 avrà inizio la tavola rotonda "Oltre l'orizzonte del 2020: le filiere zootecniche asse strategico nazionale" che sarà moderata da Sebastiano Barisoni de Il Sole 24 Ore. Parteciperanno il presidente Assalzoo Alberto Allodi, Daniela Battaglia della Animal production and health division della Fao, Gabriele Canali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Csi, Giuseppe Pulina dell'Università di Sassari e coordinatore Csi Assalzoo, Antonio Boselli della Giunta esecutiva di Confagricoltura, Luigi Pio Scordamaglia presidente Federalimentare e Giordano Veronesi presidente onorario Assalzoo.