Lely, azienda nata nella terra di origine della razza Frisona, non poteva che puntare sui sistemi di mungitura automatizzati. L'ultima novità della casa olandese è la rinnovata linea di robot da mungitura Astronaut A4, che supporta ancor meglio gli allevatori nei lavori quotidiani ed è disponibile dal 1 marzo 2016.

La società, fondata nel 1948, ha sviluppato un sistema di mungitura personalizzato, configurabile dagli operatori zootecnici in base alle proprie attività gestionali in modo tale da raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati.
La configurazione del robot permette la combinazione di diverse scelte, riguardanti il software, i sensori e il supporto gestionale, oltre all'integrazione di differenti optional in fasi successive. Le diverse opzioni rendono Lely Astronaut A4 in grado di occuparsi efficientemente della mungitura e migliorare il monitoraggio della salute delle bovine.

Il nuovo macchinario, che si adatta ad ogni allevamento, è stato ottenuto grazie all'esperienza degli allevatori e alla professionalità di Lely, che da venticinque anni produce sistemi di mungitura automatizzata a livello globale ed è sempre pronta a realizzare prodotti che assicurino ottimi risultati negli allevamenti di tutto il mondo.