Si chiama CITYVIEW GOLDWYN ADEENA 1 ed è la campionessa della mostra nazionale della razza Frisona che si è svolta a Cremona in occasione della 69esima edizione della Fiera internazionale del bovino da latte. Al secondo posto, come “Riserva”, è stata eletta POZOSAA GOLDWYN SONIA mentre la Menzione d’Onore è andata a VANZETTI DRAKE NINNAOH. Ma molte altre sono le “stelle” della genetica italiana che hanno brillato in occasione della kermesse cremonese. Nelle categorie delle manze e giovenche il giudice della nazionale Primo Betti ha ritenuto di attribuire il titolo di Campionessa delle Manze al soggetto FUMA BRAXTON SIMONA davanti a BELL GOLDSUN USINA seconda classificata e Menzione d'Onore ELLE JUNGLE DORYDEE ET. Le manze che hanno sfilato hanno dimostrato una elevatissima qualità riconosciuta da tutto il pubblico presente italiano e straniero.

Le altre “sfide”
Anche la 4ª Mostra Nazionale della razza Jersey ha messo in evidenza animali di alta qualità con GALIVERTA JATOLA PENNY che si è aggiudicata il titolo di Campionessa della Mostra. Tornando alla mostra nazionale della razza Frisona, anche le categorie delle vacche hanno evidenziato un livello molto alto, con animali che anno dopo anno migliorano sempre di più i caratteri da latte della razza. Il Miglior Allevatore della Mostra è risultato l’Allevamento Beltramino. Un notevole successo ha fatto riscontrare la nuova iniziativa legata alla presentazione dei gruppi di tre vacche nate e presenti nell’allevamento. Iniziativa che ha visto come vincitore l’allevamento Sabbiona di Ciserani Ireneo e Francesco.

Largo ai giovani
Non vanno poi dimenticati i concorsi che hanno coinvolto i giovani attraverso il Junior Open Show che ha visto i ragazzi di otto Paesi confrontarsi con grande passione e professionalità. Sotto l'occhio vigile dei due fratelli Serrabassa, giudici dell'Open Junior Show, i ragazzi si sono confrontati ed è stato proclamato miglior giovane allevatore e vincitore dell'Open Junior Show l'inglese Mark Henry al termine delle gare di “conduzione”, “giudizio morfologico”, “toelettatura”, “quiz tecnici” e “show”.