Domani, mercoledì 30 luglio, parte il primo appuntamento “Milk For Life”. Un progetto concepito da Copagri destinato a sostenere la raccolta fondi benefica per le famiglie con particolari difficoltà economiche.

Alla prima tappa del percorso “Milk For Life” - comunica  Copagri in una nota - sono stati invitati a partecipare gli assessorati regionali all'Agricoltura e alla Famiglia solidarietà sociale e volontariato, nelle persone di Gianni Fava e Maria Cristina Cantù. Si svolgerà in Piazza Città di Lombardia, verranno distribuiti circa 10.000 litri di latte a marchio “il latte onesto” dalle 10.00 alle 18.00. Il ricavato sarà devoluto al Fondo di sostegno dedicato alle famiglie in difficoltà economica e in particolare a sostenere interventi a tutela della maternità, a favore della natalità e per una corretta alimentazione.

Il presidente di Copagri Lombardia, Roberto Cavaliere, ha commentato: "Si tratta di un’idea realizzata a sostegno dei più deboli che vede, nella distribuzione di un alimento puro come il latte, un modo per sostenere iniziative dal forte valore sociale. Siamo particolarmente grati a Regione Lombardia per la sensibilità dimostrata e invitiamo tutti i dipendenti e i collaboratori della Regione Lombardia, nonché i cittadini di Milano, a partecipare al progetto".