"Le indagini in corso presso la Procura di Roma, hanno messo in discussione i calcoli e la sussistenza dei prelievi latte versati a Bruxelles". Per questo i produttori di Copagri Lombardia e l'Associazione produttori latte della Pianura Padana manifesteranno domani a partire dalle 10.30, a Milano in corso Monforte 31, di fronte alla sede della Prefettura.
Nel corso della manifestazione incontranno il Prefetto Francesco Paolo Tronca, al quale presenteranno un documento con cui chiederanno governo e alla Regione Lombardia di attivarsi formalmente in sede Ue per chiedere restituzione delle somme versate dai produttori italiani, a titolo di prelievo supplementare dal 1992 al 2009.
Somme  che ammontano a oltre 4,5 miliardi di euro e che sarebbero state mal calcolate - scrive Copagri Lombardia in una nota - e mal imputate ai produttori.

I manifestanti sfileranno a piedi fino al Palazzo delle Stelline, in via Magenta, per un incontro organizzato con il rappresentante Ue della Commissione europea, Fabrizio Spada.

Domani inizieremo con “l'operazione dignita`”, dice Roberto Cavaliere, "per rendere giustizia ai produttori, i veri soggetti danneggiati dalla vicenda quote latte".