"Fai fruttare il tuo giardino". È questo lo slogan di Battistini Vivai Shop, il sito completamente nuovo dell'azienda cesenate che permette, a chi ha un giardino o un frutteto di piccole dimensioni, di acquistare online e in totale autonomia piante da frutto, piccoli frutti, frutta a guscio e altre, con la possibilità di visualizzare ogni giorno la disponibilità aggiornata dei prodotti.

Per ora l'assortimento riguarda piante in vaso di uno o due anni a seconda della specie; una vasta gamma di piante a radice nuda sarà disponibile presumibilmente a partire da fine novembre e sarà poi possibile acquistarle.

Questa novità per la campagna invernale 2021-2022 "è per noi di grande stimolo: uno shop totalmente rinnovato e… digitale!" scrive l'azienda.
"Per avvicinarci sempre di più alle esigenze dei nostri clienti - si legge nella nota di Battistini Vivai -, il nostro team ha selezionato le migliori varietà per frutteti di piccole dimensioni con un'attenzione particolare al gusto e alla facile gestione della pianta".

Un progetto innovativo quello del Vivai Battistini Shop, realizzato da Laura Laghi, Giulia Battistini, Alice Spitaleri e Domenico Cataldi, che intende garantire "una selezione di piante di altissima qualità, disponibilità sempre aggiornata, oltre trenta specie disponibili, velocità nell'ordine, la consegna in 48-72 ore e le schede tecniche dei vari prodotti a portata di mano" come specifica la nota, in cui si legge anche che il negozio fisico presso la sede di Cesena cambierà aspetto e forma per garantire al cliente un servizio più attento e completo.

E proprio per l'attenzione nei confronti dei clienti, che da sempre caratterizza l'azienda, nel sito Battistini Vivai Shop è presente anche un'area dedicata ai "consigli utili", dove sono disponibili informazioni utili alla piantumazione, a come combattere i principali patogeni e tante altre ancora, comodamente scaricabili in pdf.