E' in programma il prossimo giovedì 25 maggioCalderara di Reno (Bo) l'evento "Campi vetrina cereali Progeo 2017" che vede come partner Scam, Conase, Bayer, Intesia e Agrites.

La giornata avrà inizio alle 15.00 all'azienda agricola Verucchi in via di Mezzo Ponente e prevede la visita di 14 varietà di grano tenero, 10 varietà di grano duro, 11 varietà di orzo, sei varietà di pisello, quattro varietà antiche e 12 test di input concimazione. Inoltre sono previste una prova di semina mais su pacciamatura e una prova fungicidi su sensibilità varietali.

Il grano è una coltura sempre più strategica per il bilancio dell'azienda agricola e la sua coltivazione è arrivata a un livello di raffinatezza tecnologica sconosciuta solo fino a qualche anno fa. Le richieste del mercato spaziano dalle caratteristiche tecnologiche delle farine, alla salubrità delle stesse, alla sostenibilità della coltura, al valore alimentare e sociale legato alla tradizione e al territorio.

La visita ai campi vetrina sarà quindi un'occasione di confronto su questi argomenti, toccando con mano le soluzioni proposte da Progeo e commentandole con i principali attori della filiera.

Scarica la locandina di "Campi vetrina cereali Progeo 2017" in formato .Pdf

Scarica il programma di "Campi vetrina Progeo 2017" in formato .Pdf