Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Manutenzione prevista per il 22 agosto I nostri siti non saranno raggiungibili fra le 9 e le 13
Una Mano per i Bambini

Europatat Congress 2017

L'incontro europeo dedicato al settore pataticolo è in programma dal 15 l 17 giugno prossimi ad Anversa in Belgio
europatat-congress-2017.jpg

Anversa, 15-17 giugno 2017

Si terrà ad Anversa, in Belgio, dal 15 al 17 giugno prossimi al Radisson Blu Astrid Hotel l'Europatat Congress 2017, co-organizzato da Belgapom e Europatat.

Slogan dell'evento sarà: "Rendere il commercio europeo di patate di nuovo grande". Focus dell'incontro saranno due importanti questioni per il settore della patata: la salute delle piante e il commercio. Il programma del convegno  prevede speaker di alto livello annunciati nelle scorse settimane, a cui gsi stanno aggiungendo altri nomi.

La mattinata, dedicata a Plant Health, la salute delle piante, vedrà gli interventi di Harry Arijs (Commissione europea, Dg Sante); Lieven van Herzeele (Salute pubblica federale belga, Sicurezza della catena alimentare e ambiente); si parlerà di un caso di studio relativo a "Zebra Chip".

Focus della sessione pomeridiana sarà il Trade, commercio, in cui si susseguiranno in veste di relatori Yves Leterme (ex premier del Belgio) che parlerà dello scenario attuale, Lene Naesager (Commissione europea, Dg Agri) farà poi una panoramica sul ruolo della promozione nel commercio, infine Cedric Porter (World Potato Markets) che parlerà dell'effetto Brexit sul commercio.

Romain Cools, segretario generale di Belgapom, ha dichiarato: "Siamo felici di avere relatori di così alto livello. Il congresso porterà contributi utili a tutti coloro che sono interessati a questo importante settore".

Il congresso riunirà i responsabili decisionali del settore europeo della patata e, oltre al programma convegnistico, offrirà anche numerosi eventi sociali come la visita alla nuova costruzione del porto di Anversa, organizzati per rafforzare la rete e i contatti tra la comunità europea di patate. I partecipanti avranno anche la possibilità di esaminare le diverse attività di Europatat durante le riunioni delle varie commissioni Europatat.

Leggi i dettagli Europatat Congress

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 3 agosto a 131.904 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy