Al pomodoro è dedicato il primo appuntamento internazionale in programma il 1 e il 2 giugno prossimi a Düsseldorf in Germania: l'European Tomato Forum. La ricchezza di varietà del pomodoro, il suo gusto e la salubrità ne hanno fatto uno dei prodotti più consumati e i dati parlano di una costante crescita dei consumi.

E’ per questo che il 1 e 2 giugno prossimi il focus sarà su questo segmento, con lo scopo di coinvolgere tutta la filiera, sviluppare nuove idee, presentare le innovazioni del settore e dare ulteriore slancio alla categoria” spiega Kasteen Reh, responsabile eventi del settimanale tedesco Fruchthandel Magazin del gruppo editoriale Fruitnet Media International che insieme ad Ami organizza l’European Tomato Forum.

Una serata informale di networking precederà la giornata dedicata alle conferenze, partecipare all'European Tomato Forum offrirà un’occasione unica per stringere e curare contatti con esperti dell’intera filiera del pomodoro.

Nel corso dell'evento saranno presentate le nuove varietà, si parlerà con i category manager e si analizzerà la formazione dei flussi di prodotto in Europa. Ci si chiederà poi se, per quanto riguarda il pomodoro nel punto vendita, sono stati raggiunti i limiti della diversificazione e in seguito focus sul marketing intelligente. Spazio poi a una panoramica sulla produzione in serra in Europa centrale, a seguire ci si interrogherà su chi definisce la categoria; sarà analizzato inoltre il consumo di pomodoro in Germania e in Europa e, infine, esperti europei della filiera discuteranno nuove idee e concetti per ottenere un prodotto di successo.

E’ prevista la traduzione simultanea in lingua tedesca e inglese delle sessioni principali.

Per partecipare richiedi l'iscrizione a tariffa agevolata entro il 21 aprile 2017.
Per le opportunità di sponsorizzazione: advertising@ncx.it

 Leggi i dettagli dell'European Tomato Forum