Negli ultimi anni Kws ha proposto al mercato italiano prodotti che hanno registrato crescenti successi.
Il continuo e intenso lavoro di sperimentazione condotto nelle principali aree della Pianura Padana, ha permesso di focalizzare gli obiettivi strategici per la caratterizzazione e il corretto posizionamento dei migliori ibridi di mais con elevate produzioni, stabilità, sanità e qualità delle granelle.

Alle nuove varietà introdotte negli ultimi anni quali Kebeos, Kelindos, Kws2322, Simpatico Kws, Kilomeris, nel 2017 si affiancheranno nuovi ibridi di assoluto valore, ulteriormente migliorati rispetto alla tradizionale piattaforma genetica e in grado di soddisfare le aspettative degli agricoltori in termini di quantità e qualità.

Le novità:
  • Kefrancos - Fao 600 - 130 giorni (granella, pastone)
  • Kefieros - Fao 500 - 125 giorni (granella, pastone e silo di 2^ semina)
  • Walterinio - Fao 200 - 88 giorni (silo di 1^ e 2^ semina)

Kefrancos
130 giorni, classe 600, caratterizzato da notevole spinta produttivaottima qualità della granella ad alto peso specificoeccellente vigore iniziale ed ottima tolleranza agli allettamenti.
Il suo eccellente rapporto spiga/pianta combinato con una elevata stabilità produttiva lo rendono particolarmente interessante per la produzione di granella di qualità, il massimo della produzione negli ambienti vocati.

Kefieros
Un 125 giorni, classe 500 della nuova genetica Kws con eccezionali risultati produttivi a tutti i livelli di fertilità.
Pianta particolarmente sana, tollerante agli attacchi di Piralide e dotata di un'eccellente tolleranza alle fusariosi della spiga.

La rusticità della pianta ne garantisce la tenuta anche nelle condizioni più difficili. Ibrido a triplice attitudine, granella, pastone e trinciato con spiccata vocazione alle seconde semine dopo triticale o loietto.

Kefieros

Walterinio
Un 88 giorni, classe 200, che si aggiunge con orgoglio al "Team Ronaldinio".
Pianta bilanciata e fogliosa con un'alta digeribilità della fibra e con spiga flint x dent, che garantisce un elevato contenuto di amido (energia prontamente disponibile).

Particolarmente indicato per la produzione di silomais in prima epoca di semina grazie agli straordinari caratteri agronomici che ne garantiscono le massime produzioni.

Walterinio