Appuntamento domenica 22 maggio e il weekend successivo del 28 e 29 maggio con la 26° edizione della Mostra delle ciliegie di Maser (Tv), una rassegna a carattere regionale, tesa a valorizzare il prodotto caratteristico del territorio.

La manifestazione, ad ingresso libero, si tiene a Villa Barbaro e si articola in una mostra-mercato delle migliori ciliegie di Maser e di altri prodotti del territorio: vini Doc del Montello e dei Colli Asolani, olio extravergine Dop. "Veneto del Grappa", miele, frutta e ortaggi biologici. Nell'ambito della rassegna sarà possibile degustare i prodotti tipici nello stand enogastronomico.

La mostra delle ciliegie, promossa e organizzata dell'Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Maser fin dalle sue origini, ebbe inizio nel 1991 grazie alla sinergia di più forze: la volontà dei produttori maserini di dare risalto a questo prodotto, facendolo conoscere anche oltre ai confini locali, trovò riscontro e appoggio negli assessorati all'Agricoltura e al Turismo e collaborazione attiva nella Pro Loco, interessata in prima persona alla promozione delle tradizioni e delle potenzialità turistiche e culturali di Maser.