E' stato pubblicato in questi giorni il nuovo catalogo Sis 2015/2016 ed è già in corso di distribuzione presso gli operatori e gli agricoltori con le principali novità per le prossime campagne di semina. E' inoltre consultabile online sul sito www.sisonweb.com.

La lunga storia della Società italiana sementi, ad oggi la più antica realtà del settore rimasta in mani totalmente italiane, testimonia di come un’azienda nazionale, che da sempre ha creduto fermamente nella ricerca, possa rappresentare un chiaro e preciso punto di riferimento per il mondo agricolo. A sottolineare il riconoscimento di questo ruolo, stanno le posizioni di prestigio guadagnate in tanti comparti con importanti percentuali di mercato in particolare nel riso, nel frumento duro e nel frumento tenero, dove Sis è leader e dove la varietà Bologna è, per il quinto anno consecutivo, la prima varietà in Italia per diffusione. La più concreta testimonianza di questo impegno sono comunque i circa 200 prodotti presenti sul nuovo catalogo.

In quest’ultima edizione, accanto alle varietà di punta come il riso Volano, il frumento tenero Bologna, il frumento duro Claudio gli imprenditori agricoli possono trovare diverse interessanti opportunità e novità. Inoltre sono sempre più numerose le varietà Sis entrate a far parte di processi di filiera facenti riferimento ad importanti realtà nazionali di trasformazione.

Fra le più importanti novità si ricordano i nuovi ibridi di mais ad alta digeribilità della fibra Sis AD701 e Megasil, gli ibridi di sorgo tra cui le novità Aberas ed Etrusco a granella bianca, una gamma come sempre ricca di essenze foraggere e miscugli.
Nel comparto dei cereali compaiono diverse importanti novità come gli orzi Alora e Sydney e, in particolare, il nuovo frumento tenero Giorgione, varietà che accomuna ottimo potenziale produttivo a grandi caratteristiche molitorie, e il frumento duro Tito Flavio che ha nella capacità produttiva e nella sanità della pianta le sue migliori caratteristiche. Come negli anni passati, in catalogo sono opportunamente evidenziate le varietà certificate e disponibili anche in versione biologica.