L’eccellenza della ricerca genetica del Civ sarà presente ad “Agriculture of Tomorrow” , progetto organizzato in ambito di Expo 2015 dal Parco tecnologico padano  di Lodi. Attraverso speciali campi prova, i ‘Demo Field’, verrà raccontata l’agricoltura di domani presentando approcci e tecniche innovative per un uso razionale ed efficiente delle risorse.

Chi come il Civ è sempre stato all’avanguardia nella ricerca di nuove varietà di fragola, mele e pere che uniscano produttività, qualità e basso impatto ambientale non poteva mancare a questo appuntamento di alta innovazione - dice Marica Soattin, direttore generale Civ -. E’ una vetrina mondiale dove avremo la possibilità di mostrare i prodotti della nostra ricerca, e parte delle tecniche agronomiche e vivaistiche che mettiamo in atto per massimizzare la resa delle nostre creazioni soprattutto per quei Paesi dove ancora non siamo presenti. Pensiamo sia anche rilevante e costruttivo l’interazione con gli altri partner che prendono parte al progetto condividendo con il Civ spazi ed eventi”.

Il Civ parteciperà al Demo Field attraverso la messa a dimora di un tunnel di fragole e di un  meleto dimostrativo con quattro varietà di mele “ticchiolatura resistenti”. Durante tutto il periodo di Expo 2015 l’area Demo Field a Lodi sarà visitabile liberamente e gratuitamente e sarà possibile partecipare ad una serie di seminari in campo. In particolare il Civ sarà attivamente coinvolto in tre eventi: l’11 giugnoPer una frutticoltura sostenibile”, il 3 settembreTecnologie per l’orticoltura e la frutticoltura in ambienti protetti” e l’8 ottobreLa filiera della frutta in azione”.

Per informazioni: www.demofield.it

Questo articolo fa parte delle collezioni: