Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Manutenzione prevista per il 22 agosto I nostri siti non saranno raggiungibili fra le 9 e le 13
Una Mano per i Bambini

Redmoon® Surprise, la mela rossa fuori e dentro

Nata dalla collaborazione tra Escande e Kiku, punta su innovazione e qualità per conquistare i mercati
Info aziende
mela-red-moon-surprise-escande-kiku.jpg

Redmoon® Surprise, nuovo marchio di mele a polpa rossa nato dalla collaborazione tra Escande e Kiku Variety Management

Redmoon® Surprise è un nuovo marchio per una gamma di mele a polpa rossa. Il marchio nasce dalla collaborazione del vivaio francese Escande, e l'italiana Kiku Variety Management dei fratelli Braun, conosciuta per il marchio Kiku.

Kiku è uno dei leader nel mondo per il management di varietà e marchi - commenta Benoit Escande, degli omonimi vivai - Con Kiku®, ma anche altri brand come la mela snack Isaaq® oppure la Crimson Snow®, i Braun dimostrano una professionalità nell'introduzione di novità propense a generare ottime opportunità per i produttori da una parte, e dall'altra un'emozione gustativa per il consumatore”.

L'enfatizzazione della qualità - spiegano i fratelli Braun - è il nostro credo: vogliamo creare un'emozione per il consumatore, creare consumi aggiuntivi con prodotti innovativi e di altissima qualità. La gamma di mele a polpa rossa Red Moon® è infatti di alta qualità: ci sono alcune varietà ottime per i prodotti trasformati come il succo ed i chips. Altre invece, sono buone per il consumo fresco, ed in più sono stoccabili per diversi mesi”.

Il prodotto di qualità è la base, ed è una parte - continuano i Braun - L'altra è il marketing. Con le mele a polpa rossa nasce la difficoltà di comunicare questa caratteristica non-evidente al consumatore. Da qui è nata l'idea di brandizzare con Surprise, cioè annunciare dal principio che si sarà la sorpresa. Infatti la sorpresa c'è, ed è la polpa rossa”.
I piani di sviluppo prevedono ulteriori piantagioni in numerosi paesi europei per capire il potenziale nelle diverse realtà climatiche. In più, nasceranno alcuni ettari già nella primavera 2015 in Italia, piantati dai fratelli Braun.

L'industria di trasformazione è molto interessata - spiegano - Il colore rosso della polpa dà nuove opportunità di vendita. Saremo in grado di fornire frutti a partire dall'autunno 2015, per soddisfare le prime richieste. In più, ci interessa coinvolgere altri produttori e diventare ancora più interessanti per l'industria di trasformazione, ma anche per il consumo fresco”. 

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 3 agosto a 131.904 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy