La raccolta è giunta al termine, i risultati sono positivi e in linea con le stime fatte a luglio dai produttori".

Così Gerhard Eberhöfer, responsabile delle vendite del prodotto bio, commenta la conclusione della campagna di raccolta.

Bio Val Venosta si afferma tra i primi posti in Italia e in Europa come produttore di mele biologiche, sia in termini quantitativi che qualitativi. In grado di garantire ai propri clienti uno standard unico in termini di rintracciabilità, certezza della provenienza e sicurezza, Bio Val Venosta è in grado di coprire la richiesta garantendo il prodotto disponibile 12 mesi all’anno.
Il raccolto bio, con circa 25.000 tonnellate, si assesta sui livelli della passata stagione con un calibro medio-piccolo, ideale per il mercato del biologico. La grandine non ha causato danni e la qualità dei frutti si presenta molto buona: "In particolare – conclude Eberhöfer - il colore delle mele rosse è ottimo anche grazie ai perfetti sbalzi termici tra il giorno e la notte che hanno contribuito a portare a compimento la maturazione nel modo ideale".

Natale 2014, una confezione davvero speciale… anzi, tre!
  • Un sacchetto da 6 mele con motivi natalizi
  • Un cartoncino da 3 chili, special pack con due diverse varietà: Golden Delicious e Red Delicious
  • Un cartoncino da 2 chili con coperchio dall’aspetto tipicamente natalizio: disponibile per 6 settimane a partire da fine novembre, il pack ha impresso un disegno che richiama una calda e colorata trapunta invernale