E' in programma il prossimo 2 aprile la tornata siciliana del 17° Congresso di uva da tavola. L'incontro si terrà alle 18.00 al Teatro sociale del comune di Canicattì (Ag).

Coordinatore dell'evento sarà il ricercatore Mario Colapietra che presenterà i risultati della ricerca 2013 per i miglioramenti qualitatici dell'uva da tavola, a seguire Michele Melillo di Graper e Sintonia Stp parlerà della produzione di qualità nella viticoltura da tavola moderna. Giuseppe Tornello di Coragro illustrerà i vantaggi dell'uso del Sitofex® e Kelpak® su uva da tavola, prove siciliane, mentre Giovanni Papa di Alzchem Ag, Agricola Internazionale esporrà la relazione "Sitofex® e Kelpak® per l'uva da tavola di qualità" e Paolo Moneta di Evonik Degussa International Ag parlerà di "Tegoplant®: il coadiuvante speciale per la frutticoltura di qualità.

In conclusione dell'incontro, gli interventi del sindaco di Canicattì (Ag) Vincenzo Corbo e dell'assessore alle Politiche agricole Vincenzo Guarnieri per la consegna della "Targa bacca d'oro" al Consorzio per la tutela e la promozione dell'uva da tavola ad Indicazione geografica protetta Igp di Canicattì (Ag).

Scarica il programma in formato .Pdf