In occasione dell’ultima edizione di Fruit LogisticaRijk Zwaan ha presentato a tutti i suoi partner sei linee di prodotti in grado di offrire un’ampia gamma di varietà, con caratteristiche uniche e distintive.
 
Le linee prodotto
  • Convenience (Industria IV gamma)
  • Organics (prodotti da agricoltura biologica)
  • Industria (fresco e surgelato)
  • Sensational Flavours (varietà dal gusto eccezionale)
  • Sensational Ingredients (varietà con ingredienti di spicco)
  • Sensational Snack (varietà mini, adatte ad essere consumate come snack)

Rijk Zwaan supporta l’agricoltura biologica in quanto sistema di coltivazione sostenibile, rispettoso dell’ambiente e salutare. Dal 1992 lavora per offrire un’ampia gamma di sementi biologiche conformi ai requisiti richiesti dagli enti europei di certificazione.

Le sementi, di qualità superiore, sono state ampiamente testate per offrire ai produttori varietà con elevate resistenze alle malattie genetiche e caratterizzate da robustezza, ottimo gusto e conservabilità.

Chiari esempi di questa attività di ricerca sono rappresentati dal pomodoro a grappolo Razymo RZ F1, dagli spinaci Sparrow RZ F1, Kangaroo RZ F1, Squirrel RZ F1 e Kookaburra RZ F1, dalla lattuga cappuccio Penelope RZ e dal cavolo rapa Lippe RZ F1.

Tante altre varietà completano l’assortimento biologico firmato Rijk Zwaan che comprende sia semi biologici che non chimicamente trattati.

A breve uscirà il nuovo Catalogo Biologico di Rijk Zwaan Italia. Per riceverlo, inviare una email di richiesta a rijkzwaanitaly@rjkzwaan.it.
Sul sito www.rijkzwaan.it, sessione Prodotti, tutte le varietà BIO e NCT.