Ue

La produzione europea di zucchero è in aumento.
In Francia dai primi dati si dovrebbe registrare la maggior raccolta di barbabietola da zucchero degli ultimi 25 anni. La raccolta secondo i dati ministeriali francesi dovrebbe essere pari a 40,48 milioni di tonnellate con un aumento di 6 milioni di tonnellate rispetto all'annata precedente.

Anche in Germania l'Associazione delle industrie zuccheriere (Wirtschaftliche Vereinigung) ha previsto una raccolta pari a 31,48 milioni di tonnellate, con una crescita del 27% rispetto allo scorso anno.

Nel Regno Unito l'Associated british food ha prospettato "Un eccesso di 1,4 milioni di tonnellate di zucchero sul mercato" nella stagione 2017-18.
(fonte: ministero Agricoltura francese, Wirtschaftliche Vereinigung e Associated british food)
 

Brasile

L'esportazione brasiliana di carne bovina continua a crescere tornando ai livelli record registrati nel 2014. Per il 2018 si prevede un'esportazione pari a 1,91 milioni di tonnellate. La maggior esportazione è determinata dalla maggiore produzione per effetto degli abbondanti raccolti di soia e mais.
(fonte: Usda)
 

Spagna

L'esportazione extra Ue dei succhi di frutta spagnola è in netto aumento. Dal 2013 la crescita è stata pari al 21,7%.

L'esportazione nel 2016 è stata pari a 186,7 milioni di euro ed è stata diretta in particolare in Usa, Cina, Corea del Sud e Giappone. L'esportazione extra Ue è rappresentata per il 27,6% del valore da succo di arancia.
(fonte: Assozumos)
 

Francia

Lo scorso 25 settembre il primo ministro francese Eduard Philippe ha annunciato il grande piano di investimento per l’economia francese per un totale di 57 miliardi. All'agricoltura sarebbero destinati 5 miliardi nei prossimi 5 anni.

Gli ambiti di applicazione saranno decisi dagli Stati generali dell’Alimentazione alla fine di novembre.
(fonte: La France agricole)