Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 24 al 31 Luglio 2017

Duccio Caccioni di Duccio Caccioni

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati in Cina, Olanda e in Kenya
Fonte foto: © Agronotizie

Cina

Per effetto della diminuzione degli aiuti governativi per la coltivazione del mais in Cina le colture industriali da olio sono in crescita - principalmente la soia.
La produzione di soia della corrente stagione dovrebbe essere pari a 14.1 milioni di tonnellate con una crescita di un milione di tonnellate rispetto all’annata precedente e per effetto di un incremento della superficie coltivata del 9,1%. La importazione di soia cinese è parimenti in crescita e per la stagione 2017-2018 si prevede una crescita di ulteriori 3 milioni di tonnellate per un totale di 91,5 milioni di tonnellate.

Continua la crescita dell'importazione cinese di erba medica (in pellet, cubettata) che oltrepassano 1,6 milioni di tonnellate. Il mercato è dominato dagli Usa (che esportano in Cina erba medica per circa 400 milioni di euro) seguono Australia, Spagna e Canada.
La crescita della importazione di erba medica (come di quella di ;soia) è dovuta alla forte modernizzazione dell'industria zootecnica e mangimistica in corso in Cina. Un'industria destinata a crescere a forti ritmi nei prossimi 10 anni.
(Fonte: governo cinese)
 

Olanda

L’Olanda ha firmato la dichiarazione europea sulla soia – una dichiarazione di intenti per incrementare la produzione europea di soia (non Ogm). L’Olanda dopo la Cina è il secondo importatore di soia al mondo.
La dichiarazione europea sulla soia è stata firmata lo scorso 17-18 giugno 2017 da 12 paesi Uw (Austria, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Lussemburgo, Polonia, Romania, Slovenia e Slovacchia).
(Fonte: Ue)


Kenya

A breve in Kenya potrebbe essere autorizzata la coltivazione di Gypsophila Ogm. Vige fino ad ora il divieto di produzione e importazione di alimenti Ogm, in quanto pianta da fiore la Gypsophila Ogm potrebbe essere autorizzata e questo aprirebbe la strada ad altre coltura da fiore: come noto il Kenya è uno dei maggiori produttori ed esportatori di fiori recisi del mondo.
(Fonte: Usda)

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: import/export mercati fiori soia

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia
Irritec

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy