Ortofrutta (1) - Riunione del 20 luglio 2017    

L’andamento delle quotazioni dei prodotti ortofrutticoli decorre con regolarità. Stabili i prodotti orticoli. Carente e pressoché nulla la offerta di lattughe. In leggero calo (-10 cent kg) i pomodori datterini ciliegini – stabili le altre tipologie. Sul versante frutticolo si è notata la cessazione della offerta di albicocche - stabili le angurie dopo le riduzioni della scorsa settimana. In calo i meloni (-10 cent kg). Secondo aumento consecutivo per i limoni. Fermi i prezzi di pesche, nettarine e susine.

Clicca qui per consultare la tabella dei prezzi dell'ortofrutta bio 

 

Cereali (2) – Riunione del 20 luglio 2017

In aumento (+5 euro ton) il frumento tenero e duro. Anche la quotazione dell’orzo cresce guadagnando 4 euro ton. Ulteriore ribasso per la quotazione del farro (- 10 euro ton) Ancora in crescita i cruscami di frumento tenero e duro.


1) La Commissione Prodotti Ortofrutticoli Biologici fa parte del Comitato della Borsa Merci della Camera di Commercio Ind. Agricoltura e Art. di Bologna. La Commissione si riunisce settimanalmente.
I prezzi che compongono il listino indicano una tendenza e NON rappresentano i prezzi alla produzione ma i prezzi praticati all’ingrosso in una fase intermedia della distribuzione per carichi di pallet misti già composti.

2) Prezzi listino Borsa Merci di Bologna - CCIAA di Bologna.