Barre falcianti

Duplex Avant

New

Barra falciante frontale a doppio movimento alternativo.

 

Falciatrice a lama leggera, compatta e dal basso assorbimento di potenza per lo sfalcio del foraggio anche in collina, in montagna o in presenza di terreni scoscesi.

Dotata di trasmissione idraulica, la Duplex Avant può essere montata su trattori tradizionali dotati di sollevatore anteriore e di prese idrauliche ad alta pressione con scarico libero power beyond.

Portata idraulica minima richiesta al trattore: 50 l/min e 180 bar di pressione.

LARGHEZZA DI TAGLIO 2,42 m
PESO 300 kg

Rispettosa dell'ambiente.

Nata per far fronte ad una crescente domanda di falciatrici ancor più rispettose dell’ambiente, della fauna e degli insetti che popolano i campi d’erba, la Duplex Avant assicura un taglio delicato senza i vortici tipici dei dischi rotanti.

La formazione di un’ampia ed uniforme andana migliora il processo di essicazione riducendo la necessità di rivoltare il prodotto tagliato e di conseguenza la possibilità di contaminazione del foraggio da terra e impurità.

Il taglio a forbice sullo stelo d’erba consente inoltre una ricrescita rapida e rigogliosa del tappeto erboso.

Dati tecnici

Duplex Avant - 2,42

Portata Anteriore
Tipologia Barra falciante
Larghezza di taglio (mm) 2420
Larghezza max in condizione di trasporto (mm) 2780
Condizionatore No
Peso (kg) 300
Duplex Avant dimensioni

Dimensioni in millimetri (mm)

Struttura.

  • Telaio portante leggero e compatto per ridurre al minimo lo sbalzo della barra falciante rispetto al trattore.
  • Attacchi dotati di asole per un’oscillazione di +/- 4 gradi rispetto al piano orizzontale ed un perfetto adattamento al profilo del terreno.
  • Trasmissione del moto alla barra di taglio tramite motore idraulico collegato al supporto di comando e attivato dal circuito idraulico del trattore.

Apparato di taglio.

  • Lama e pettine si muovono simultaneamente in maniera contrapposta per un perfetto taglio a forbice.
  • Pettine con denti a profilo posteriore aperto che riducono drasticamente le possibilità di intasamento e, se danneggiati, si possono comodamente sostituire senza smontare l’intera barra di taglio.
  • Premilama elastici autoregistranti per mantenere costante nel tempo la migliore condizione di taglio a forbice evitando fastidiose regolazioni manuali.
  • Agevole sostituzione della lama grazie al sistema rapido di sollevamento del premilama.
Duplex-Avant-apparato-di-taglio

Versioni disponibili.

  • Versione Duplex Avant ‘Gold’: caratterizzata da pettine con denti a doppia sezione (distanza tra le punte di 76 mm).
  • Versione Duplex Avant ‘ST’: caratterizzata da pettine con denti a tripla sezione (distanza tra le punte di 50 mm) consigliata per terreni con presenza di pietre.

Combinata.

Con una larghezza di lavoro di 2,42 m la Duplex Avant è stata studiata e realizzata per un perfetto utilizzo in combinata con la Duplex posteriore, per una larghezza di taglio complessiva di oltre 4 metri.