Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Garden center

Siepe di Heilandy,

Discussione avviata giovedì 12 agosto 2010 - 21:09 • viste: 6985 • risposte: 3

Siepe di Heilandy

Scritto giovedì 12 agosto 2010 - 19:09

Salve,
mi chiedevo se qualcuno mi può indicare come curare la mia siepe di Heilandy. Ha i tipici "rami secchi" qua e là, in mezzo al resto della chioma verdissima, e dico tipici perchè ne vedo semprepiù in giro per giardini.
AlberoAlbero
Grazie!!

rispondi

RE: Siepe di Heilandy

Scritto martedì 30 agosto 2011 - 18:42

I rami secchi che si vengono a creare su leylandii (Cipresso di Lowson) sono causati da una batteriosi e l'unico rimedio molto efficace è l'utilizzo del Fosetil-alluminio, un principio attivo sistemico (commercializzato anche da Bayer - Swan WG -).
Ripeti gli interventi almeno mensilmente, all'inizio, negli anni successivi ti bastano 2-3 interventi all'anno.
Buon lavoro

rispondi

RE: Siepe di Heilandy

Scritto giovedì 1 settembre 2011 - 07:32

ginkobiloba wrote:

Salve,
mi chiedevo se qualcuno mi può indicare come curare la mia siepe di Heilandy. Ha i tipici "rami secchi" qua e là, in mezzo al resto della chioma verdissima, e dico tipici perchè ne vedo semprepiù in giro per giardini.
AlberoAlbero
Grazie!!


Beh, oltre la batteriosi, come sintomo potrebbe indicare una situazione di sofferenza radicale o un principio di cancro rameale... I rami seccano a partire dall'inserzione con il fusto verso l'apice?

rispondi

RE: Siepe di Heilandy

Scritto domenica 4 settembre 2011 - 10:35

Diagnosticare un qualsiasi problema fitosanitario senza delle immagini da osservare, è rischioso, e porta spesso a delle conclusioni precarie.

Ciao.

rispondi