Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Seccatutto

Discussione avviata martedì 29 giugno 2010 - 20:29 • viste: 43204 • risposte: 2

Seccatutto

Scritto martedì 29 giugno 2010 - 18:29

Ho un litro di Seccatutto (Syngenta). Vorrei conoscere le percentuali di diluizione e se è efficace per i rovi che infestano il perimetro del mio piccolo uliveto (500 mq circa). Posso usare il diserbate anche per ripulire il terreno dalle erbe infestanti? Nel caso il prodotto non fosse idoneo, quale converrebbe utilizzare? Non abito in zona e non posso continuamente curare il piccolo fondo.
Grazie

rispondi

RE: Seccatutto

Scritto giovedì 21 luglio 2011 - 00:58

sichar wrote:

Ho un litro di Seccatutto (Syngenta). Vorrei conoscere le percentuali di diluizione e se è efficace per i rovi che infestano il perimetro del mio piccolo uliveto (500 mq circa). Posso usare il diserbate anche per ripulire il terreno dalle erbe infestanti? Nel caso il prodotto non fosse idoneo, quale converrebbe utilizzare? Non abito in zona e non posso continuamente curare il piccolo fondo.
Grazie

Prima di tutto se è a base di glifosate ammonio fa solo da disseccante, mentre se è a dase di gliphosate elimina totalmente la pianta. Per quanto riguarda le diluizioni, sulla confezione sono riportate le dosi per ettaro, la cui dose per ettolitro la si ricava dividendo per dieci la dose per ettaro. In quanto ai rovi sono delle piante perenni che se sono molto sviluppate richiederebbero dosi di diserbante elevate, in questo caso ti converrebbe tagliarle e quando ricrescono dargli il diserbante. Se ti servono altre informazioni la mia e-mail è luigi.sgltt@gmail.com.

rispondi

RE: Seccatutto

Scritto sabato 23 luglio 2011 - 23:28

sag.luig wrote:

sichar wrote:
Ho un litro di Seccatutto (Syngenta). Vorrei conoscere le percentuali di diluizione e se è efficace per i rovi che infestano il perimetro del mio piccolo uliveto (500 mq circa). Posso usare il diserbate anche per ripulire il terreno dalle erbe infestanti? Nel caso il prodotto non fosse idoneo, quale converrebbe utilizzare? Non abito in zona e non posso continuamente curare il piccolo fondo.
Grazie

Prima di tutto se è a base di glifosate ammonio fa solo da disseccante, mentre se è a dase di gliphosate elimina totalmente la pianta. Per quanto riguarda le diluizioni, sulla confezione sono riportate le dosi per ettaro, la cui dose per ettolitro la si ricava dividendo per dieci la dose per ettaro. In quanto ai rovi sono delle piante perenni che se sono molto sviluppate richiederebbero dosi di diserbante elevate, in questo caso ti converrebbe tagliarle e quando ricrescono dargli il diserbante. Se ti servono altre informazioni la mia e-mail è luigi.sgltt@gmail.com.

Ma che caspita dite tutti? Non vi rendete conto di cosa ha in mano il nostro ospite! ovvero il vecchio SECCATUTTO il diserbante per eccellenza a base di paraquat il più potente veleno che si sia usato in agricoltura, la dose mortale uomo è di solo 10 ml, cioè 10 ml di quel prodotto ingerito non davano via di scampo per nessuno, infatti ne ha uccisi di uomini prima che fosse abolito dalla U.E. se il prodotto che hai descritto è il vecchio SECCATUTTO (si chiama proprio così) ne è vietata anche la vendita e l'uso.Arrabbiato

rispondi