Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Varietà vegetali

Problema foglie solanacea (Goji)

Discussione avviata martedì 29 dicembre 2015 - 14:08 • viste: 3595 • risposte: 1

Problema foglie solanacea (Goji)

Scritto martedì 29 dicembre 2015 - 15:08

Ciao a tutti,
ho già scritto anche su altri forum, ma fino ad ora senza alcuna risposta. Essendo la pianta di Goji una solanacea, magari qui qualcuno può aiutarmi a capire qual'è il problema. Da qualche mese, in un armadio convertito a grow room, sto coltivando delle piantine nate da seme. Ho utilizzato del terriccio universale a cui ho aggiunto una minima parte di humus di lombrico. Le piante crescono molto velocemente, ho due neon con luce a led da 6400k e due lampadine da 50 watt che mi servono per tenere una temperatura che si aggira tra i 22-24 gradi, nelle 12 ore programmate di luce al giorno. Le piante piccole stanno molto bene, mentre le foglie di quelle più grandi iniziano a diventare "ondeggiate". Mentre quelle piccole per l'appunto hanno le foglie belle lunghe e lineari. Qualcuno ha avuto questo problema, su piante di pomodoro o altre solanacee? Sono un pochino preoccupato, non credo di esagerare con le innaffiature, ne tanto meno di scarseggiare, non hanno mai avuto le foglie cadenti.

rispondi

RE: Problema foglie solanacea (Goji)

Scritto lunedì 11 gennaio 2016 - 10:36

Salve,
per inserire immagini su questo forum occorre prima pubblicarle su un qualsiasi servizio di archiviazione on-line (Flickr, Picasa, ecc.).

Image Line Network

rispondi