Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Rivendite mezzi tecnici

Acquisti on-line... perchè no?

Discussione avviata mercoledì 23 aprile 2008 - 19:46 • viste: 11924 • risposte: 17

Acquisti on-line... perchè no?

Scritto mercoledì 23 aprile 2008 - 21:29

Agricoltori unitevi! Mi domandavo se esiste un sito per acquistare mezzi tecnici per agricoltura, dai concimi ai diserbanti, fitofarmaci, ecc.
Buon lavoro ai colleghi "agricoli"!
Saluti.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto lunedì 2 giugno 2008 - 16:20

Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com.
Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito.
Cordialità.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto martedì 3 giugno 2008 - 14:08

Come si possono sapere i prezzi dei fertilizzanti?
Ad esempio di:
- Fertileader 954
- Bayteroid
- Smart.
Saluti.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto sabato 7 giugno 2008 - 14:35

Buongiorno, io penso che finché si tratta di fertilizzanti possa ancora andar bene, ma con i fitofarmaci occorre essere molto prudenti.
Cordiali saluti.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto giovedì 16 ottobre 2008 - 10:08

Buon giorno a tutti, io sono un agricoltore alle prime esperienze e vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce un programma o qualche sito che dia indicazioni sull'acquisto di sementi per piantine di ortaggi.
Grazie infinite a tutti voi.
Buona giornata.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto mercoledì 22 luglio 2009 - 10:02

Ciao!
Io ho una farmacia agraria e un sito e-Bay per la vendita di attrezzature e prodotti per l'agricoltura.

Per 2 anni ho cercato di vendere fitofarmaci e altri prodotti per l'agricoltura di ogni tipo di ditta. Il risultato? Nessuna vendita on-line. La maggior parte delle persone che richiedevano preventivi (a decine) si sono rivelati finti acquirenti, altri commercianti e mai un'azienda agricola seria.
Credo che i miei prezzi e preventivi venissero utilizzati a mo di mezzo di speculazione verso altri commercianti.

C'è da considerare inoltre che i costi di gestione di un sito internet non sono da poco, soprattutto per le vendite on-line. C'è un altissimo rischio di essere truffati sia come venditori che come acquirente (ho pessime esperienze). Senza parlare del tempo necessario per verificare i magazzini, pagamenti, vendite, preparare i colli e organizzare le spedizioni con corrieri appositi.


saluti

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto mercoledì 6 aprile 2011 - 08:37

Buongiorno!
Io sono titolare di una Fitofarmacia... Se siete interessati ad avere qualche offerta su fitofarmaci potete richiedere un'offerta a paolopercossi@yahoo.it
Cerco anche altri rivenditori con i quali poter impostare un discorso di gruppo d'acquisto.
Saluti
Paolo

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto giovedì 7 aprile 2011 - 20:02

www.farmaciagricola.com Occhiolino è la risposta che cercavi...

agrigau wrote:

Agricoltori unitevi! Mi domandavo se esiste un sito per acquistare mezzi tecnici per agricoltura, dai concimi ai diserbanti, fitofarmaci, ecc.
Buon lavoro ai colleghi "agricoli"!
Saluti.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto giovedì 7 aprile 2011 - 20:04

Io mi sono trovato molto meglio con www.farmaciagricola.com e ve lo raccomando...
claudiobrida wrote:

Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com.
Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito.
Cordialità.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto mercoledì 10 aprile 2013 - 16:16

nestamassimo wrote:

io mi sono trovato molto meglio con www.farmaciagricola.com e ve lo raccomando....
claudiobrida wrote:
Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com.
Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito.
Cordialità.

Ti servono anche macchinari?

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto lunedì 22 aprile 2013 - 15:20

morenomoreno wrote:

nestamassimo wrote:
io mi sono trovato molto meglio con www.farmaciagricola.com e ve lo raccomando....
claudiobrida wrote:
Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com.
Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito.
Cordialità.

Ti servono anche macchinari?


Prendo questo silenzio come un "no"...

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto martedì 12 novembre 2013 - 13:37

morenomoreno wrote:

morenomoreno wrote:
nestamassimo wrote:
io mi sono trovato molto meglio con www.farmaciagricola.com e ve lo raccomando....
claudiobrida wrote:
Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com.
Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito.
Cordialità.

Ti servono anche macchinari?


Prendo questo silenzio come un "no"...


Salve,
io vi consiglio fitoweb
forse e' l'unico sito ad avere un pò di tutto…
P.S.: ma in farmaciagricola dove sono i fitosanitari?

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto martedì 12 novembre 2013 - 13:46

nestamassimo wrote:

Ciao!
Io ho una farmacia agraria e un sito e-Bay per la vendita di attrezzature e prodotti per l'agricoltura.

Per 2 anni ho cercato di vendere fitofarmaci e altri prodotti per l'agricoltura di ogni tipo di ditta. Il risultato? Nessuna vendita on-line. La maggior parte delle persone che richiedevano preventivi (a decine) si sono rivelati finti acquirenti, altri commercianti e mai un'azienda agricola seria.
Credo che i miei prezzi e preventivi venissero utilizzati a mo di mezzo di speculazione verso altri commercianti.

C'è da considerare inoltre che i costi di gestione di un sito internet non sono da poco, soprattutto per le vendite on-line. C'è un altissimo rischio di essere truffati sia come venditori che come acquirente (ho pessime esperienze). Senza parlare del tempo necessario per verificare i magazzini, pagamenti, vendite, preparare i colli e organizzare le spedizioni con corrieri appositi.


saluti


Salve,
sono un serricultore, forse non vendi perchè i tuoi prezzi non sono abbastanza competitivi, fatti un giro su fitoweb.com: se i tuoi prezzi sono più bassi almeno del 15% ne possiamo parlare.
Grazie della tua attenzione
Soc. Coop. Vittoria Verde

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto domenica 17 novembre 2013 - 13:38

Salve,
vorrei chiedere una curiosità: io dovrei comprare un pò di attrezzatura per la lavorazione del terreno c'è qualcuno qui che mi fa dei buoni prezzi e mi manda anche dei preventivi perchè sto facendo il PSR...
Molto feliceTrattore

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto mercoledì 8 ottobre 2014 - 10:53

wrote:

Agricoltori unitevi! Mi domandavo se esiste un sito per acquistare mezzi tecnici per agricoltura, dai concimi ai diserbanti, fitofarmaci, ecc.
Buon lavoro ai colleghi "agricoli"!
Saluti.

Ciao,
ho letto proprio ora la discussione. Se può interessarvi io acquisto i prodotti da usare in agricoltura da un sito internet fornitissimo.
www.agripiudabenito.com
Spedizione velocissima e staff gentilissimo. Mi trovo molto bene. Il mio ultimo acquisto è stata una pedana di stallatico. Molto felice

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto sabato 20 dicembre 2014 - 12:15

alecali wrote:


Ciao,
ho letto proprio ora la discussione. Se può interessarvi io acquisto i prodotti da usare in agricoltura da un sito internet fornitissimo.
www.agripiudabenito.com
Spedizione velocissima e staff gentilissimo. Mi trovo molto bene. Il mio ultimo acquisto è stata una pedana di stallatico. Molto felice

I prezzi però sono un pò alti. Ho guardato il glifosate da 20lt, viene 4,64 €/lt + IVA. Ho trovato il glifosate su fitogarden.com a 4,32 €/lt + IVA.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto domenica 8 febbraio 2015 - 18:51

Per chi è interessato all'acquisto on-line sul sito ifitofarmaci.it si possono trovare molti prodotti a prezzi interessanti.

rispondi

RE: Acquisti on-line... perchè no?

Scritto mercoledì 15 aprile 2020 - 16:58

Chiedo a chi ha già acquistato fitofarmaci on-line o anche ai rivenditori se leggono il forum.
Per acquistare fitofarmaci devo essere in possesso di patentino e firmare il modulo di acquisto quando ritiro il prodotto, ma nel caso di acquisto on-line come funziona?
Senza modulo di acquisto non sono in regola...

rispondi