Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Gestione della pianta

problemi sul kiwi

Discussione avviata domenica 3 luglio 2011 - 16:44 • viste: 2728 • risposte: 2

Problemi sul kiwi

Scritto domenica 3 luglio 2011 - 18:44

Ho piantato 5 piante di kiwi (4 femmine 1 maschio) e non vogliono saperne di crescere cosa posso fare?
Grazie

rispondi

RE: Problemi sul kiwi

Scritto martedì 26 luglio 2011 - 13:58

cypperus wrote:

Ho piantato 5 piante di kiwi (4 femmine 1 maschio) e non vogliono saperne di crescere cosa posso fare?
Grazie

Da quanto tempo le hai piantate? Qual'è la loro esposizione? Comunque può intervenire con un concime azotato a rapido effetto oppure intervenendo con del macerato d'ortica che ne stimola la crescita.

rispondi

RE: Problemi sul kiwi

Scritto sabato 30 luglio 2011 - 16:37

ciancia wrote:

cypperus wrote:
Ho piantato 5 piante di kiwi (4 femmine 1 maschio) e non vogliono saperne di crescere cosa posso fare?
Grazie

Da quanto tempo le hai piantate? Qual'è la loro esposizione? Comunque può intervenire con un concime azotato a rapido effetto oppure intervenendo con del macerato d'ortica che ne stimola la crescita.
Sono state messe a dimora i primi di febbraio, al risveglio vegetativo la loro crescita sembrava normale, invece dopo un pò lo sviluppo è diminuito e le foglie hanno iniziato a diventare di color marrone e sono cadute. Ad oggi sto irrigando giornalmente con 3 turni da 30 min. e sembra che la situazione stia migliorando. Ho dato anche del concime ad alto titolo in zolfo a causa del terreno calcareo.

rispondi