Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Scelta delle piante

Pianta genere Eugenia?

Discussione avviata giovedì 13 maggio 2010 - 17:55 • viste: 3390 • risposte: 3

Pianta genere Eugenia

Scritto giovedì 13 maggio 2010 - 15:55

Salve!
Vivo a Bari, e dovrei fare un regalo a una ragazza che vive a Roma, quindi potrei recuperarlo sia qui sia lì. Quel che cerco è una pianta del genere Eugenia: non importa di preciso quale (ovvimente ci sono quelle schifose come i chiodi di garofano, ma la maggior parte sono belle). Ciò che vi chiedo è:
- conoscete siti che ne parlano? Ho trovato poche informazioni su "wikipedia" e "worldlingo", ma niente più;
- essendo originarie di paesi caldi come l'america centrale, sono coltivabili anche qui da noi?;
- dove potrei trovarle? Conoscete vivai o simili abbastanza assortiti (a Bari o a Roma) che potrebbero averle?

Thanks, Markus

rispondi

RE: Pianta genere Eugenia

Scritto mercoledì 19 maggio 2010 - 10:45

Ciao,

ho visto su internet che il vivaio Armeni di Roma (www.armeni.it) scrive di avere anche piante del genere Eugenia...Devi solo contattarli per saperlo!
Spero tu riesca a trovare il tuo regalo.

rispondi

RE: Pianta genere Eugenia

Scritto lunedì 24 maggio 2010 - 14:23

fedecerv wrote:

Ciao,

ho visto su internet che il vivaio Armeni di Roma (www.armeni.it) scrive di avere anche piante del genere Eugenia...Devi solo contattarli per saperlo!
Spero tu riesca a troare il tuo regalo.

Grazie! Controllo subito

rispondi

RE: Pianta genere Eugenia

Scritto martedì 25 maggio 2010 - 15:37

Ciao,
parli dell'Eugenia myrtifolia, la quale non risulta assolutamente estranea ai nostri climi in particolare qui al sud, anzi acclimatata di buon grado nell'areale mediterraneo.
In Via Campi diCarne provincia di Roma trovi i Vivai Torsan Lorenzo, tra i più grandi e forniti d'Italia, là le troverai di certo. In ogni caso credo che la puoi cercare anche in un buon vivaio dalle tue parti.
Saluti
Agr. Ivan

rispondi