Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Varietà vegetali

pesche

Discussione avviata giovedì 12 marzo 2009 - 22:08 • viste: 2419 • risposte: 1

pesche

Scritto giovedì 12 marzo 2009 - 22:08

Devo piantare delle noci-peshe di varietà Big Bang. Vorrei sapere se é una varietà produttiva e valida per la pianura padana.

rispondi

RE: pesche

Scritto venerdì 13 marzo 2009 - 12:45

Big Bang® Maillara* è una varietà con pianta a maturazione precoce (-21 gg da Big Top in zona di Ravenna) con albero a portamento assurgente, vigoria elevata, epoca di fioritura intermedia e produttivtà incostante.
Il frutto presenta forma rotonda e regolare, con cavità peduncolare mediamente stretta e profonda, epidermide di colore giallo arancio, sovra-colorata di rosso intenso brillante sul 90% della superficie.
Polpa di colore giallo, talora arrossata. Aderente, consistente, croccante, succosa e di buon sapore.

Altre notizie puoi trovarle in Plantgest.Albero da frutta

Big Bang è tra le novità più interessanti per le nettarine gialle con requisiti che rispondono alle nuove necessità dei consumatori. E' adatta a diversi ambienti come anche a quelli tipici per la peschicoltura dell'Emilia-Romagna.
Tra le altre ci sono Nectapom ® 22 Nectaprima* (-25 gg. Rh), Big Bang® Maillara* (-21 gg. Rh), Honey Blaze* (-4 gg. Rh) - sia a maturazione più tardiva come Honey Kist* (+4 gg. Rh), Nectapom® 29 Nectareine* (+18 gg. Rh), Honey Royale* (+25 gg. Rh) e Honey Glo® Zaipaze*.

Ciao e buona consultazione.

rispondi