Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

per prevenire gli attacchi fungini

Discussione avviata venerdì 29 luglio 2011 - 20:39 • viste: 3528 • risposte: 5

per prevenire gli attacchi fungini

Scritto venerdì 29 luglio 2011 - 22:39

Ciao a tutti volevo chiedere agli orticoltori veterani della community: per prevenire gli attacchi fungini, sui bulbi delle cipolle destinate alla produzione dei semi, sarebbe bene fare un trattamento a base di metalaxil dopo la semina in modo da "pittare" il bulbo (es. la concia per il grano)?
Grazie per l'interessamento

rispondi

RE: per prevenire gli attacchi fungini

Scritto venerdì 5 agosto 2011 - 20:24

Aprilia wrote:

Ciao a tutti volevo chiedere agli orticoltori veterani della community: per prevenire gli attacchi fungini, sui bulbi delle cipolle destinate alla produzione dei semi, sarebbe bene fare un trattamento a base di metalaxil dopo la semina in modo da "pittare" il bulbo (es. la concia per il grano)?
Grazie per l'interessamento

Ciao dalla mia modesta esperienza ti consiglio di usare il previcur energy.

rispondi

RE: per prevenire gli attacchi fungini

Scritto domenica 7 agosto 2011 - 19:59

Aprilia wrote:

Ciao a tutti volevo chiedere agli orticoltori veterani della community: per prevenire gli attacchi fungini, sui bulbi delle cipolle destinate alla produzione dei semi, sarebbe bene fare un trattamento a base di metalaxil dopo la semina in modo da "pittare" il bulbo (es. la concia per il grano)?
Grazie per l'interessamento

ciao non sono un veterano ma ho un consiglio, c'è un nuovo prodotto il micosat prevalentemente sugli ortaggi che micorizza il terenno formando un apparato radicale enorme e prevenendo tutte le colture dai funghi tramite attacchi fungini.
In poche parole attacchi dei funghi non dannosi che si cibano dei funghi dannosi rilasciando nutrimento alla pianta...Io l'ho usato sui cereali e ho avuto un incremento di produzione del 30 % evitando di fare trattamenti antifungini(sul grano duro) anche sugli ortaggi ho avuto un ottimo risultato.....

rispondi

RE: per prevenire gli attacchi fungini

Scritto domenica 7 agosto 2011 - 20:13

grazie mille per l'interessamento al tema. Cmq mi sai dire come si chiama? e in che modo si somministra nel terreno?

rispondi

RE: per prevenire gli attacchi fungini

Scritto lunedì 8 agosto 2011 - 00:43

Aprilia wrote:

grazie mille per l'interessamento al tema. Cmq mi sai dire come si chiama? e in che modo si somministra nel terreno?

il prodotto si chiama micosat per il grano duro esiste una concia da applicare alla semina e in un secondo mometo un trattamento fogliare la stessa cosa x il mais e gli ortaggi cmq questo è il linck dove troverai la scheda tecnica le varie sperimentazioni fatte e i modi d'impiego...[url=]Your text to link here...[/url]

rispondi

RE: per prevenire gli attacchi fungini

Scritto lunedì 8 agosto 2011 - 22:54

mario42 wrote:

Aprilia wrote:
grazie mille per l'interessamento al tema. Cmq mi sai dire come si chiama? e in che modo si somministra nel terreno?

il prodotto si chiama micosat per il grano duro esiste una concia da applicare alla semina e in un secondo mometo un trattamento fogliare la stessa cosa x il mais e gli ortaggi cmq questo è il linck dove troverai la scheda tecnica le varie sperimentazioni fatte e i modi d'impiego...[url=]Your text to link here...[/url]

ancora grazie per l'interessamento al tema. Ho visitato il sito e ho esplorato i vari prodotti.

rispondi