Nuova Tecnologia: Droni agricoli

Scritto lunedì 16 giugno 2014 - 02:15

Salve mi presento mi chiamo Davide Cimino e sono titolare di un’azienda, la AD precision mechanics, noi progettiamo e costruiamo droni per qualsiasi necessità e stiamo investendo nella progettazione di droni agricoli, vi spiego meglio.

Vorrei qualche consiglio da voi esperti riguardo l'applicabilità di un drone per il controllo della salute delle piante tramite apposite macchine volanti di facile utilizzo equipaggiate con delle apparecchiature che registrano tre canali come una normale macchina fotografica ma uno dei canali è sostituito dal canale infrarosso. Ogni foto sarà quindi composta da due colori visibili più l’infrarosso.
Grazie a questa camera è possibile calcolare l’indice NDVI in una sola fotografia attraverso una variante della formula standard. L’elaborazione è eseguita automaticamente da un apposito programma. Possiamo rapidamente individuare le aree con piante malate tramite un veloce e semplice volo di un drone, si possono risparmiare un sacco di soldi e di tempo. Cosa ne pensate a riguardo? Vi sarei immensamente grato se mi deste qualche consiglio.

rispondi