Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Varietà vegetali

Vendita tronchi di Paulownia

Discussione avviata sabato 1 ottobre 2022 - 13:41 • viste: 968 • risposte: 1

Vendita tronchi di Paulownia

Scritto sabato 1 ottobre 2022 - 15:41

Buongiorno,

per la vendita di tronchi di paulownia in corso di espianto, sapete a chi ci si potrebbe rivolgere che sia interessato all'acquisto ad uso qualsiasi?

Grazie e cordiali saluti.

rispondi

RE: Vendita tronchi di Paulownia

Scritto venerdì 2 febbraio 2024 - 11:47

Salve a tutti, sono Manlio e mi dedico alle coltivazioni di paulemia in tutto il mondo. Attualmente mi trovo in Tunisia, dove stiamo realizzando un progetto su una superficie di 1000 ettari. La paulemia, conosciuta come "alluminio del legno", è un legname estremamente resistente e di alto valore, utilizzato principalmente per la costruzione e anche per la produzione di pellets.

La nostra società svizzera, La Gladius SA, è specializzata nella fornitura di piantine geneticamente selezionate per garantire una crescita rapida. Ci distinguiamo anche per offrire contratti di riacquisto del legname, fornendo una prospettiva di investimento a lungo termine.

Recentemente, abbiamo registrato una notevole crescita delle coltivazioni, con tagli già al primo anno. Per ulteriori dettagli sulle nostre attività, vi invito a visitare il mio sito web www.elvex.info. Il rendimento su 10 ettari ammonta a circa 1.600.000 euro in 18 anni, con tagli ogni 3 anni (circa 300.000 euro). È importante sottolineare che, se la pianta non viene tagliata, il valore del diametro del tronco aumenta esponenzialmente, raggiungendo i 20 metri in 20 anni con un diametro del tronco di 60/80 cm.

La paulemia si dimostra altamente produttiva, garantendo un ritorno economico sicuro. Offriamo inoltre la libertà di coltivare altre piante tra i filari, e i grandi fiori della paulemia sono ideali per l'apicoltura. Per coloro che sono interessati, posso fornire ulteriore documentazione.

Per approfondimenti, sono disponibile su LinkedIn: Manlio Pozzi Elvex.

rispondi