Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Macchine per il verde

Attrezzi Multifunzione EFCO - FARMER

Discussione avviata mercoledì 1 aprile 2015 - 20:37 • viste: 6142 • risposte: 1

Attrezzi Multifunzione EFCO - FARMER

Scritto mercoledì 1 aprile 2015 - 22:37

Buongiorno,
Vorrei un consiglio su attrezzi multifunzione (la cifra disponibile è tra i 300 e i 400 Euro). I principali attrezzi di cui ho bisogno sono:
- Taglia siepi per circa 100 metri lineari di siepe (principalmente Alloro, altezza media 2,2 metri);
- potatore da utilizzare per gestire circa 70 piante da frutto di media altezza (le più vecchie possiedono rami di diametro 10 cm).

Ho visto principalmente due marche che sono in linea con il profilo di budget ma considerata la poca esperienza non so valutare quale sia la migliore soluzione e se esistono altre combinazioni più affidabili.

Le marche interessate sono:
- FARMER MA250, che mi è stato offerto a 300 euro con le seguenti caratteristiche (unità centrale - prolunga 150 cm - tagliasiepi 60 cm e potatore. Con pochi euro potrei arrivare al MA340.
- Multimate EFCO con unità centrale, tagliasiepi, potatore la cifra supera leggermente i 300 euro.

FARMER possiede pochi ulteriori opzioni di espansione (solo decespugliatore) ma mi sembra più potente di Multimate.
Multimate possiede altri moduli di espansione ma le opinioni trovate sul WEB ne parlano come un oggetto più da Hobbista.

Io vorrei un attrezzo che, le 2 - 3 volte all'anno che lo uso, sia funzionale e non mi faccia penare.

rispondi

RE: Attrezzi Multifunzione EFCO - FARMER

Scritto venerdì 10 luglio 2015 - 11:42

ico1967 wrote:

Buongiorno,
Vorrei un consiglio su attrezzi multifunzione (la cifra disponibile è tra i 300 e i 400 Euro)...

Non ti posso dire nulla sulle due macchine indicate ma, se può interessare, su www.Agristore.it sono disponibili due sistemi multifunzione semi-professionali di AMA Garden e non abbiamo mai avuto lamentele.

Il modello MC350.3 è in offerta a 230 euro fino a fine luglio, ma è anche acquistabile con unità di qualità superiore acquistabili a parte.

Per alcuni AMA Garden è una cinesata, ma noi non abbiamo mai ricevuto lamentele: hanno prezzi concorrenziali, livello semi-professionale e ricambi facili da reperire.

rispondi