Domanda tecnica di coltivazione idroponica

Scritto giovedì 26 marzo 2015 - 18:29

Buonasera,
sono nuovo nel forum ed approfitto per salutare tutti quanti! Volevo porvi qualche domanda sulla coltivazione idroponica, dato che faccio parte di un team di ragazzi che deve creare una startup hardware che consiste in una mini-serra da interni simile a Niwa e Aerogarden.

Le mie perplessità sono:

- Qual è la differenza abbissale in termini di vantaggi e svantaggi tra tecnologia idroponica e tecnologia aeroponica?
Perché l'aeroponica costa di più?

- Quanti litri d'acqua deve contenere il serbatoio? Nello specifico stiamo cercando di raggiungere il massimo numero di piante coltivabili possibile nel minimo spazio: quanti litri d'acqua servono per ogni pianta? Quanti con l'idroponica e quanti con l'aeroponica?

- Quali possono essere i problemi relativi al creare un sistema aperto, come Aerogrow, a differenza di una serra chiusa, come Niwa?

- Domanda da un milione: quanto impiegano le piante a crescere con l'idroponica e quanto con l'aeroponica? Ok ogni pianta ha un tempo di crescita diverso, ma ad esempio si va dai 25 giorni per la lattuga ai tre mesi per i pomodori, vero? Dove potrei trovare un elenco di piante con i loro tempi di germinazione e crescita in un sistema idroponico e aeroponico?

- Dove potrei trovare un elenco di piante con le relative quantità di fertilizzante necessarie a farle crescere?

Vi ringrazio per la pazienza ragazzi, anche noi, per molti motivi, ne stiamo avendo un'infinità Felice

Ares

rispondi