Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Xylella e argento colloidale ionico

Discussione avviata lunedì 23 marzo 2015 - 17:46 • viste: 13192 • risposte: 7

Xylella e argento colloidale ionico

Scritto lunedì 23 marzo 2015 - 18:46

Da diversi anni pratico quello che le direttive commissariali oggi impongono: pulizia annuale degli ulivi, trinciatura e fresatura dell’erba, etc. Fino ad ora non sono stato colpito dal batterio ma mi sento "circondato".
Ho irrorato solo con argento colloidale e a distanza di 15 giorni ho notato un effetto benefico nelle foglie; hanno assunto un bel colore verde scuro e lucido.
Tra 10-15 giorni (tempo permettendo) vorrei/dovrei fare un ulteriore irrigazione.
DOMANDA: è possibile miscelare l'argento con rame e solfiti?

rispondi

RE: Xylella e argento colloidale ionico

Scritto sabato 4 aprile 2015 - 12:54

Scusami, sai se l'argento colloidale ionico è valido anche per la Rogna dell'olivo e se si, dove posso rivolgermi per l'acquisto e la dose per applicazione fogliare dello stesso?
Ti saluto e ti ringrazio anticipatamente

rispondi

RE: Xylella e argento colloidale ionico

Scritto martedì 7 aprile 2015 - 09:25

Credo che per la rogna ci siano altri prodotti.
L'argento (che è un anti-batterico) si trova in farmacia in confezioni da 50 ml e costa intorno ai 10 euro. Bastano 3 ml per 100 lt.

rispondi

RE: Xylella e argento colloidale ionico

Scritto giovedì 27 agosto 2015 - 17:15

Senza tema di smentite ho l'argento colloidale migliore al mondo. E' fatto in Italia.
Lo vendo a 120 euro al litro.
Vai al sito takionic.altervista.org o contattami in privato: takionic.aci@gmail.com
Enzo Nocera

rispondi

RE: Xylella e argento colloidale ionico

Scritto lunedì 28 dicembre 2015 - 21:51

vz.emanuele wrote:

Da diversi anni pratico quello che le direttive commissariali oggi impongono: pulizia annuale degli ulivi, trinciatura e fresatura dell’erba, etc. Fino ad ora non sono stato colpito dal batterio ma mi sento "circondato".
Ho irrorato solo con argento colloidale e a distanza di 15 giorni ho notato un effetto benefico nelle foglie; hanno assunto un bel colore verde scuro e lucido.
Tra 10-15 giorni (tempo permettendo) vorrei/dovrei fare un ulteriore irrigazione.
DOMANDA: è possibile miscelare l'argento con rame e solfiti?


Buonasera,
è possibile miscelare con il Rame colloidale l'Argento colloidale dello stesso ceppo. Esempio: Rame colloidale Atomico con Argento colloidale Atomico, ma non con l'Argento nanometrico, ad esempio. L'Argento nanometrico si irrora singolo e magari a parte si irrora il Rame. Spero di essere stato utile.

rispondi

RE: Xylella e argento colloidale ionico

Scritto lunedì 28 dicembre 2015 - 21:55

milano wrote:

Scusami, sai se l'argento colloidale ionico è valido anche per la Rogna dell'olivo e se si, dove posso rivolgermi per l'acquisto e la dose per applicazione fogliare dello stesso?
Ti saluto e ti ringrazio anticipatamente


Buonasera, per la rogna dell'ulivo e qualsiasi altro tipo di problema patologico sono funzionali e validissime le irrorazioni con Argento colloidale Atomico e Argento Nanometrico.

rispondi

RE: Xylella e argento colloidale ionico

Scritto giovedì 20 aprile 2017 - 21:08

Ciao Emanuele,
sono passati due anni dal trattamento che hai effettuato con l'argento sull'uliveto... Mi sapresti dire se hai avuto un buon esito? Se positivo mi daresti indicazioni in merito? In attesa di una gradita risposta anticipatamente ringrazio.

rispondi

RE: Xylella e argento colloidale ionico

Scritto domenica 22 aprile 2018 - 14:31

Ciao,
potresti dirmi se hai riscontrato buoni risulati con l'argento? Gli alberi si sono seccati o sono in vegetazione?

rispondi