Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Carpini ammalati di carie bianca

Discussione avviata lunedì 7 ottobre 2013 - 05:15 • viste: 3721 • risposte: 3

Carpini ammalati di carie bianca

Scritto lunedì 7 ottobre 2013 - 07:15

Buongiorno,
una siepe di carpini nella nuova casa di mio figlio presenta molte piante rovinate, nella parte alta, dalla "carie bianca" a causa di una 'non corretta' capitozzatura. Devo trovare un rimedio che mi permetta di salvare i carpini evitandone l'estirpo.
Pensavo di abbassare il tronco sino a trovare legno sano e permettergli di ricacciare nuovi rami. Ma non sono un esperto ed ho bisogno di consigli. Attendo fiducioso un suggerimento.
Ancora una cortesia. Sul mio PC (solo sul mio PC e non in internet come richiesto in BBML) ho le foto dei carpini ammalati ma non riesco a caricarle sul forum. Mi potete dire se è possibile e come fare?
Grazie

rispondi

RE: Carpini ammalati di carie bianca

Scritto lunedì 7 ottobre 2013 - 09:17

Buongiorno Toso,
per caricare immagini nei tuoi post occorre che le stesse siano già state inserite in portali dedicati, come flickr.com o similari, che forniscono un servizio di archiviazione e condivisione foto a titolo gratuito.

Una volta presenti in uno questi portali, potrai inserire nel Forum di Agronotizie il link alle tue immagini, condividendole con gli altri utenti.

Saluti

Igor Image Line Network

rispondi

RE: Carpini ammalati di carie bianca

Scritto lunedì 7 ottobre 2013 - 15:50

Provvederò.
Grazie

rispondi

RE: Carpini ammalati di carie bianca

Scritto sabato 19 ottobre 2013 - 17:13

Provo ad inserire un link su cui sono state caricate alcune immagini. Spero di non avere commesso errori.

Resto in attesa di valutazioni e consigli.
Grazie.

rispondi