Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

diserbo fava e lenticchia

Discussione avviata martedì 7 febbraio 2012 - 14:44 • viste: 11734 • risposte: 2

diserbo fava e lenticchia

Scritto martedì 7 febbraio 2012 - 15:44

Salve a tutti

vorrei delle indicazioni sul diserbo di fava e lenticchia, sia in pre-emergenza che in post-emergenza, sia foglia larga che foglia stretta

rispondi

RE: diserbo fava e lenticchia

Scritto domenica 12 febbraio 2012 - 12:04

Come pre-emergenza puoi usare Stomp Aqua l. 2 per Ha, o se già è spuntata qualche erba a foglia larga puoi aggiungere anche 600 ml di Altorex. In post-emergenza si può usare il Basagran SG a dosi di 500 gr max e ripeterlo se necessario a distanza di 15 gg. Per la foglia stretta puoi usare i normali graminicidi registrati (Fusilade Max, Stratos, Agil, ecc.) sia in pre che in post-emergenza.
Un consiglio: fai i trattamenti separati.

rispondi

RE: diserbo fava e lenticchia

Scritto martedì 5 febbraio 2013 - 10:44

Una dose così elevata di Altorex sulla lenticchia è devastante, ho provato vari dosaggi e oltre 250/280 ml non consiglio di andare.
Un dosaggio così basso naturalmente non permette un controllo delle infestanti totale, mi spiego meglio: se l'infestante è in uno stadio iniziale di crescita può controllarla ma se è in uno stato avanzato e quindi particolarmente rigoglioso è inefficace.

rispondi