Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Cerco socio per 200 ha in Transilvania

Discussione avviata lunedì 24 agosto 2009 - 11:35 • viste: 8088 • risposte: 14

Cerco socio per 200 ha in transilvania

Scritto lunedì 24 agosto 2009 - 09:35

gentili amici,
ho trovato in Transilvania circa 200 ha di terreno disponibile per l'agricoltura. Una cosa straordinaria dal punto di vista della purezza del suolo; da più di venti anni non si coltiv niente su quel terreno, sicchè altro che possibilità di biocolture. Parlando con il sindaco del comune, nel contesto nel quale si potrebbe dare lavoro alla gente del posto con un minimo di investimenti, mi concederebbe altri 600 ha di terreno per un perriodo di 12 anni. Sarebbe un peccato perdere una simile occasione. Cerco qualcuno che sarebbe disposto a entrare in società con me.

Da parte dello stato romeno ci sarebbero delle agevolazioni e rimborsi, ma solo dopo la dimostrazione delle reali intenzioni di produrre. Aspetto notizie, grazie

rispondi

RE: Cerco socio per 200 ha in transilvania

Scritto giovedì 14 gennaio 2010 - 15:39

traian wrote:

gentili amici,
ho trovato in Transilvania circa 200 ha di terreno disponibile per l'agricoltura. Una cosa straordinaria dal punto di vista della purezza del suolo; da più di venti ani non si coltiva niente su quel terreno, sicchè altro che possibilità di biocolture. Parlando con il sindaco del comune, nel contesto nel quale si potrebbe dare lavoro alla gente del posto con un minimo di investimenti, mi concederebbe altri 600 ha di terreno per un perriodo di 12 anni. Sarebbe un peccato perdere una simile occasione. Cerco qualcuno che sarebbe disposto a entrare in società con me.

Da parte dello stato romeno ci sarebbero delle agevolazioni e rimborsi, ma solo dopo la dimostrazione delle reali intenzioni di produrre. Aspetto notizie, grazie


Ciao Traian,
è ancora valida la tua offerta?
Mauro

rispondi

RE: Cerco socio per 200 ha in transilvania

Scritto giovedì 14 gennaio 2010 - 19:00

melarossa wrote:

traian wrote:
gentili amici,
ho trovato in Transilvania circa 200 ha di terreno disponibile per l'agricoltura. Una cosa straordinaria dal punto di vista della purezza del suolo;da più di venti anni non si coltiva niente su quel terreno, sicchè altro che possibilità di biocolture. Parlando con il sindaco del comune, nel contesto nel quale si potrebbe dare lavoro alla gente del posto con un minimo di investimenti, mi concederebbe altri 600 ha di terreno per un perriodo di 12 anni. Sarebbe un peccato perdere una simile occasione. Cerco qualcuno che sarebbe disposto a entrare in società con me.

Da parte dello stato romeno ci sarebbero delle agevolazioni e rimborsi, ma solo dopo la dimostrazione delle reali intenzioni di produrre. Aspetto notizie, grazie


Ciao Traian,
è ancora valida la tua offerta?
Mauro

Se l'offerta è sempre valida contattami mi potrebbe interessare...

rispondi

RE: Cerco socio per 200 ha in transilvania

Scritto sabato 16 gennaio 2010 - 09:42

Grazie Mauro per il suo interessamento... Sì, è sempre valida. Stò facendo un Businnes Plan nella prospettiva di trovare il socio interessato. Il mio recapito è 348/5693396 oppure la mia mail diretta traianvinasi@yahoo.com.
Mi piacerebbe conoscerLa e capire il suo punto di vista sull'argomento.
Grazie, Traian Vinasi

rispondi

terreni agricoli in Transilvania

Scritto venerdì 26 novembre 2010 - 09:40

gentili colleghi,

Avevo chiesto l'anno scorso la collaborazione di altri produttori per la coltivazione di circa 200 ha in Transilvania (Romania). Da allora le disponibilità di superficie sono aumetate a 4000 ha e la mia richiesta rimane non solo valida ma ancora più urgente. Sono in possesso di tutte le informazioni logistiche che possono servire per chi sarebbe disposto a partecipare ad un progetto comune. Aspetto vostre proposte : 339/2812837 oppure mail: traianvinasi@yahoo.com

Grazie

rispondi

RE: terreni agricoli in Transilvania

Scritto martedì 12 aprile 2011 - 18:07

traian wrote:

gentili colleghi,

Avevo chiesto l'anno scorso la collaborazione di altri produttori per la coltivazione di circa 200 ha in Transilvania (Romania). Da allora le disponibilità di superficie sono aumetate a 4000 ha e la mia richiesta rimane non solo valida ma ancora più urgente. Sono in possesso di tutte le informazioni logistiche che possono servire per chi sarebbe disposto a partecipare ad un progetto comune. Aspetto vostre proposte : 339/2812837 oppure mail: traianvinasi@yahoo.com

Grazie


Buonasera,
se la proposta è ancora valida sarei interessata.
Può mandarmi dei dati in merito all'indirizzo lilless17@gmail.com?
Cordiali saluti
S.Z.

rispondi

RE: terreni agricoli in Transilvania

Scritto giovedì 29 novembre 2012 - 12:51

Salve, l'offerta è ancora aperta???
Sarei interessato come tecnico delle produzioni frutticole.
Buon Lavoro.

rispondi

RE: terreni agricoli in Transilvania

Scritto giovedì 29 novembre 2012 - 13:07

carenza wrote:

Salve, l'offerta è ancora aperta???
Sarei interessato come tecnico delle produzioni frutticole.
Buon Lavoro.

Si, l'offerta è sempre aperta. Se ha bisogno, lascio l'indirizzo mail personale: traianvinasi@yahoo.com

Grazie, Traian Vinasi

rispondi

RE: terreni agricoli in Transilvania

Scritto venerdì 30 novembre 2012 - 16:51

Prima è meglio fare un'analisi pedologica e chimica del suolo; si rischiano brutte cantonate.

rispondi

RE: terreni agricoli in Transilvania

Scritto sabato 1 dicembre 2012 - 00:36

matteodc91 wrote:

Prima è meglio fare un'analisi pedologica e chimica del suolo; si rischiano brutte cantonate.


Giusto, capisco..... quindi cosa propone?

rispondi

RE: terreni agricoli in Transilvania

Scritto sabato 1 dicembre 2012 - 01:00

Se il suolo dovesse essere salino, l'investimento si potrebbe rivelare una truffa, poichè tutte le colture che verrebbero coltivate stenterebbero nella crescita con rese anche molto basse. La fertilità del suolo potrebbe essere compromessa per scarsità di sostanza organica o per l'eventuale presenza di un qualche strato inerte appena sotto la superficie. Consiglio la consulenza di un agronomo e di chiedere un'analisi del suolo seguendo le sue indicazioni.

200 ettari sono tanti, meglio investire qualche centinaio di euro ora che trovarsi con un pugno di mosche.

rispondi

RE: Cerco socio per 200 ha in transilvania

Scritto domenica 9 dicembre 2012 - 19:14

Salve, sono un imprenditore agricolo e per lo più produco drupacee, mi interesserebbe questa nuova avventura in Romania, Ho solo un dubbio, cosa si potrebbe produrre in quei posti?

rispondi

RE: Cerco socio per 200 ha in transilvania

Scritto domenica 9 dicembre 2012 - 20:15

Non sono specializzato nel definire le colture dal punto di vista agricolo, ma la domanda la porrei diversamente: cosa è che non si può produrre? Ho visitato in Svizzera un produttore di Kiwi e il Olanda tantissimi produttori di verdura e ho capito che aldilà degli ostacoli che l'uomo si pone da solo, non esistono altri ostacoli.

La invito cortesemente a visitarci... Se la Romania non produce oggi (coltiva soltanto il 5% della superficie agricola) è perchè se lo facesse, metterebbe in difficoltà industrie alimentari straniere e produttori esteri. All'inizio del 1900, la Romania veniva chiamata "Il granaio d'Europa". Un motivo ci sarà...!
Aspettando una Sua risposta, porgo distinti saluti.
Traian Vinasi

rispondi

RE: Cerco socio per 200 ha in transilvania

Scritto lunedì 10 dicembre 2012 - 13:15

Salve, a che punto (scusa se mi permetto ma ti do del tu) sei con l'organizzazione? Cioè, sei già partito con un programma di produzioni? Sei già operativo? Hai trovato altri soci? Se ti và ti lascio la mia mail, prada2@teletu.it a presto!

rispondi

RE: Cerco socio per 200 ha in transilvania

Scritto lunedì 10 dicembre 2012 - 18:41

Salve,
per ora l'agenzia "Agentia de Plati si Interventie pentru Agricultura" APIA - Romania offre incentivi a coloro che mettono a disposizione i terreni agricoli non coltivati come pascoli, quindi siamo operativi a questo titolo. Su alcune zone abbiamo trovato altri soci (per allevamento di bestiame e la lavorazione del latte), esponenzialmente però sono aumentate le superficie disponibili. In poche parole, anche così siamo pochi rispetto alle superficie agricole disponibili.
Grazie, a presto... la mia mail è traianvinasi@yahoo.com

rispondi