Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Produzione integrata: CHE NE PENSATE, SU PATATA
Discussione avviata lunedì 6 aprile 2009 - 16:30 • viste: 2331 • risposte: 2

CHE NE PENSATE, SU PATATA

Scritto lunedì 6 aprile 2009 - 14:30

Guardate che succede grazie alla legislazione italiana su lotta integrata e linee guida nazionali.
Dovevo autorizzare un lotto di patate, ma non ho potuto farlo per un trattamento a base di zolfo effttuato 4 giorni prima.
Il problema sta nel fatto che lo zolfo non è autorizzato nei disciplinari di lotta integrata. Non solo, non esiste neanche la voce "Oidio", perchè lo zolfo si utilizza per combattere l'oidio.
Il paradosso è che il citato principio attivo è autorizzato per l'impiego in agricoltura biologica.

Che ne pensate?

rispondi

RE: CHE NE PENSATE, SU PATATA

Scritto sabato 16 maggio 2009 - 07:26

alfio.bellardita@tin.it wrote:

Guardate che succede grazie alla legislazione italiana su lotta integrata e linee guida nazionali.
Dovevo autorizzare un lotto di patate, ma non ho potuto farlo per u trattamento a base di zolfo effettuato 4 giorni prima.
Il problema sta nel fatto che lo zolfo non è autorizzato nei disciplinari di lotta integrata. Non solo, non esiste neanche la voce "Oidio", perchè lo zolfo si utilizza per combattere l'oidio.
Il paradosso è che il citato principio attivo è autorizzato per l'impiego in agricoltura biologica.

Che ne pensate?

Ti rispondo con una frase sentita in un ufficio dell'assessorato all'agricoltura relativamente all'attività e competenza dei diversi uffici preposti:la mano dx non sà quello che fà la sx. E' dire tutto

rispondi

RE: CHE NE PENSATE, SU PATATA

Scritto giovedì 11 maggio 2017 - 11:51

Che mi sembra di quanto più innocuo esista.

rispondi

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia