Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Produzione integrata

CHE NE PENSATE, SU PATATA

Discussione avviata lunedì 6 aprile 2009 - 16:30 • viste: 4788 • risposte: 2

CHE NE PENSATE, SU PATATA

Scritto lunedì 6 aprile 2009 - 14:30

Guardate che succede grazie alla legislazione italiana su lotta integrata e linee guida nazionali.
Dovevo autorizzare un lotto di patate, ma non ho potuto farlo per un trattamento a base di zolfo effttuato 4 giorni prima.
Il problema sta nel fatto che lo zolfo non è autorizzato nei disciplinari di lotta integrata. Non solo, non esiste neanche la voce "Oidio", perchè lo zolfo si utilizza per combattere l'oidio.
Il paradosso è che il citato principio attivo è autorizzato per l'impiego in agricoltura biologica.

Che ne pensate?

rispondi

RE: CHE NE PENSATE, SU PATATA

Scritto sabato 16 maggio 2009 - 07:26

alfio.bellardita@tin.it wrote:

Guardate che succede grazie alla legislazione italiana su lotta integrata e linee guida nazionali.
Dovevo autorizzare un lotto di patate, ma non ho potuto farlo per u trattamento a base di zolfo effettuato 4 giorni prima.
Il problema sta nel fatto che lo zolfo non è autorizzato nei disciplinari di lotta integrata. Non solo, non esiste neanche la voce "Oidio", perchè lo zolfo si utilizza per combattere l'oidio.
Il paradosso è che il citato principio attivo è autorizzato per l'impiego in agricoltura biologica.

Che ne pensate?


Ti rispondo con una frase sentita in un ufficio dell'assessorato all'agricoltura relativamente all'attività e competenza dei diversi uffici preposti:la mano dx non sà quello che fà la sx. E' dire tutto

rispondi

RE: CHE NE PENSATE, SU PATATA

Scritto giovedì 11 maggio 2017 - 11:51

Che mi sembra di quanto più innocuo esista.

rispondi