Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Macchine per il verde: Manutenzione Troncarami
Discussione avviata venerdì 12 febbraio 2010 - 22:32 • viste: 4090 • risposte: 1

Manutenzione Troncarami

Scritto venerdì 12 febbraio 2010 - 22:32

Buonasera a Tutti sono Daniele,
vorrei dei consigli e raccomandazioni sulla manutenzione di troncarami. Io ho le Gardena BL 150 Premium, le lame le pulisco prima con una pezza, poi una retina fina, ua disinfettata con l'alcol e le lubrifico con dell'olio per auto. Come fate voi?Poi, c'é un perno tra le due lame che regola il taglio, ma non ho capito a che serve!Confuso E la Gardena non si fà viva!Arrabbiato
Mi potete aiutare, magari dandomi qualche altro consiglio??
Grazie TanteMolto felice
A risentirci

rispondi

RE: Manutenzione Troncarami

Scritto giovedì 26 novembre 2015 - 12:19

daniele_nicky83 wrote:

Buonasera a Tutti sono Daniele,
vorrei dei consigli e raccomandazioni sulla manutenzione di troncarami. Io ho le Gardena BL 150 Premium, le lame le pulisco prima con una pezza, poi una retina fina, ua disinfettata con l'alcol e le lubrifico con dell'olio per auto.
A risentirci?

In linea di massima direi che hai già detto tutto, ma è fondamentale ricordare anche l'importanza di una corretta affilatura. Oltre a un filo ben tagliente, le due lame devono avere le facce coincidenti lisce e pulite.
L'affilatura di troncarami e forbici a due mani deve essere effettuata con un'inclinazione da circa 45° fino a 60° sullo spessore.
Occhiolino

rispondi

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe