Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Produzione integrata: Lotta integrata in viticoltura
Discussione avviata venerdì 2 ottobre 2015 - 21:19 • viste: 2645 • risposte: 2

Lotta integrata in viticoltura

Scritto venerdì 2 ottobre 2015 - 23:19

Per chi fosse interessato alla lotta integrata in viticoltura, metto il link dove è possibile scaricare un libretto molto interessante e ben fatto.
Link: http://www.mediafire.com/download/cvi8212vhzn115q/Lotta+integrata+in+viticoltura.pdf

rispondi

RE: Lotta integrata in viticoltura

Scritto sabato 3 ottobre 2015 - 19:51

Grazie, molto interessante.

rispondi

RE: Lotta integrata in viticoltura

Scritto domenica 4 ottobre 2015 - 07:05

E' da un pò che volevo chiedere e forse ho aspettato troppo. Non so se questo è il posto giusto per porre il quesito ma se qualcuno legge e può indirizzarmi al meglio ringranzio in anticipo. Vengo al dunque. Ho un piccolo vigneto e da un paio di anni a questa parte appena dopo la fioritura delle viti o poco prima della invaiatura alcune piante cominciano a disseccare e morire. Questa estate, vuoi per la prolungata siccità, vuoi forse per qualche piccolo attacco di peronospora (immediatamente affrontato) il numero delle viti disseccatesi è andato ad aumentare (su una fila addirittura ho perso ben 7 piante con tanto di pigne appese). Non so spiegarmi se è un problema di età della pianta (anzianità di servizio 12 anni)o di malattia della stessa (vedi marciume radicale). Cosa devo fare per accertarmene?
Grazie

rispondi

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe