Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Limoni in vaso

Discussione avviata mercoledì 10 aprile 2013 - 19:29 • viste: 4427 • risposte: 4

Limoni in vaso

Scritto mercoledì 10 aprile 2013 - 21:29

Salve ho 3 piante di limoni in vaso alle quali cadono molte foglie belle verdi, mi potete aiutare x favore a capire il perché succede? Le ho concimate e fornito anche l'acqua necessaria tutto inverno. Perchè perdono le foglie? Aspetto una risposta, grazie.

rispondi

RE: Limoni in vaso

Scritto lunedì 15 aprile 2013 - 09:06

Ciao tea.hila,
possiedo anche io alcuni limoni in vaso che proprio sabato scorso ho riportato all'esterno. Anche le mie piante hanno perso diverse foglie ma è un fenomeno assolutamente naturale. I limoni sono infatti piante "sempre-verdi", che rinnovano costantemente la chioma, perdendo foglie quando ancora verdi.
Tieni comunque monitorata la situazione: se ci sono altre novità ci sentiamo su queste pagine.

Buona giornata

Fitogest

rispondi

RE: Limoni in vaso

Scritto lunedì 15 aprile 2013 - 21:02

Grazie x la risposta.

rispondi

RE: Limoni in vaso

Scritto giovedì 31 marzo 2016 - 12:27

Anche alle mie piante è successa la stessa cosa… E' dovuto allo sbalzo termico e al cambiamento di ambiente… Nel giro di un paio di settimane le piante sono tornate belle come prima, non ti preoccupare Felice

rispondi

RE: Limoni in vaso

Scritto giovedì 31 marzo 2016 - 20:55

Grazie x la risposta,
settimana scorsa li ho messi fuori e sembra che comincino a rifare le foglie e persino i fiori.
Buona giornata.

rispondi