Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Attualità

Ingrossamento acini uva da tavola

Discussione avviata giovedì 10 giugno 2010 - 18:50 • viste: 8534 • risposte: 2

ingrossamento acini uva da tavola

Scritto giovedì 10 giugno 2010 - 16:50

Ciao a tutti, vorrei sapere come posso far ingrossare gli acini dell'uva da tavola bianca (italia e victoria)senza utilizzare l'acido gibberellino.Perchè so che diventa pericoloso per l'anno venturo..Grazie a presto Molto felice

rispondi

RE: ingrossamento acini uva da tavola

Scritto venerdì 11 giugno 2010 - 14:36

peppex16 wrote:

Ciao a tutti, vorrei sapere come posso far ingrossare gli acini dell'uva da tavola bianca (Italia e Victoria) senza utilizzare l'acido gibberellino. Perchè so che diventa pericoloso er l'anno venturo... Grazie a presto Molto felice

Puoi usare concimi azotati con presenza di aminoacidi tipo Siapton 10 l, Megafol, etc.
Uno dei migliori, dalla mia esperienza, risulta BF400 tuttavia contiene anche una serie di ormoni vegetali
Cmq con l'acido gibberellico non ci sono problemi di revoca per l'anno prossimo (credo intendevi questo), per quanto riguardo la sua pericolosità è un problema inesistente.

rispondi

RE: ingrossamento acini uva da tavola

Scritto domenica 13 giugno 2010 - 00:54

peppex16 wrote:

Ciao a tutti, vorrei sapere come posso far ingrossare gli acini dell'uva da tavola bianca (Italia e Victoria) senza utilizzare l'acido gibberellino. Perchè so che diventa pericoloso er l'anno venturo... Grazie a presto Molto felice

Ciao, potresti fare questi trattamenti qui: Ergostim 70 ml/hl + Strong Fruit 100 ml/hl + Aminocomplex Extra 250 g/hl,
Ripetuto dopo 7-8 giorni. Dà ottimi risultati.

sebastian

rispondi