Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

incubo Bambù

Discussione avviata giovedì 30 giugno 2011 - 21:14 • viste: 7069 • risposte: 2

Incubo Bambù

Scritto giovedì 30 giugno 2011 - 23:14

Salve a tutti! Sono ormai succube di un incubo che mi sta facendo vedere i classici "sorci verdi". Ho un giardino che è invaso dal bambù e non so come devo fare per limitare i danni che mi stà facendo. Leggendo quà e là nel Web si trovano fondamentalmente due correnti di pensiero. La prima, che vorrei evitare per tempo e costi, è quella di estirpare le radici e pulire tutta la terra da residui di rizomi e radici varie, ma stiamo parlando di un giardino di circa 700 mq e quindi di un lavoro enorme, mentre la seconda è quella di utilizzare alcune soluzioni chimiche, (glifosate ecc...).
Cosa ne pensate. Su cosa mi consigliate di buttarmi?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un consiglio!

rispondi

RE: incubo Bambù

Scritto mercoledì 6 luglio 2011 - 11:54

Salve,
sono anch'io nella medesima situazione... Nella casa del mio vicinoPazzo c'è solo bambù, ed ora sta invadendo la mia parte. Escono germogli a frotte... Non c'è nulla in commercio di specifico per debellarlo?
Grazie anticipato

rispondi

RE: Incubo Bambù

Scritto sabato 30 novembre 2013 - 10:11

caiomarco wrote:

Salve a tutti! Sono ormai succube di un incubo che mi sta facendo vedere i classici "sorci verdi". Ho un giardino che è invaso dal bambù e non so come devo fare per limitare i danni che mi stà facendo. Leggendo quà e là nel Web si trovano fondamentalmente due correnti di pensiero. La prima, che vorrei evitare per tempo e costi, è quella di estirpare le radici e pulire tutta la terra da residui di rizomi e radici varie, ma stiamo parlando di un giardino di circa 700 mq e quindi di un lavoro enorme, mentre la seconda è quella di utilizzare alcune soluzioni chimiche, (glifosate ecc...).
Cosa ne pensate. Su cosa mi consigliate di buttarmi?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un consiglio!

Buongiorno,
l'Evade acidificato con un correttore di pH a primavera inoltrata (maggio) per via fogliare dovrebbe andare bene.
Saluti

rispondi