Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Fruttiferi

Fosfiti

Discussione avviata lunedì 14 maggio 2012 - 07:15 • viste: 5805 • risposte: 3

Fosfiti

Scritto lunedì 14 maggio 2012 - 09:15

Dal 2008 uso fosfito di potassio e mi trovo molto bene tanto che nel 2009, proprio in questo forum, avevo lanciato una provocazione. Sono contento che finalmente se ne parli ma volevo anche precisare che il fosfito è un fertilizzante e va usato sempre in associazione ai fitofarmaci. Il Fosatital comunque è un gran prodotto. Bisogna limitarne l'uso magari nelle prima fasi fenologiche, poi si parte col fosfito di potassio fino alla fine.

rispondi

RE: Fosfiti

Scritto lunedì 14 maggio 2012 - 22:01

Io ho iniziato ad usarlo quest'anno su agrumi. Tu su quale coltura lo utilizzi?

rispondi

RE: Fosfiti

Scritto martedì 15 maggio 2012 - 08:14

Su tutte le colture!

rispondi

RE: Fosfiti

Scritto giovedì 5 novembre 2015 - 12:29

Salve,
il fosfito di potassio (30% anidride fosforica e 20% ossido di potassio) è un prodotto che serve per aumentare le autodifese della pianta, praticamente un induttore di resistenza. Da una mano contro le malattie fungine, ma non risolve. Può essere abbinato a fungicidi per aumentarne l'efficacia e rinforzare la pianta. E' un prodotto molto valido, ma purtroppo ancora poco conosciuto o poco capito.
Ultima cosa: il fosfito di potassio è fatto con l'acido fosforoso, non con l'acido fosforico, quindi attenzione ai fosfiti che costano poco...

Saluti

rispondi