Fascicoli aziendali

Scritto venerdì 12 ottobre 2012 - 18:08

Salve a tutti,
Sono un libero professionista (Perito Agrario) e ho un ufficio privato, nonchè anche tecnico di una O.P. di circa 300 soci e seguo 30 aziende agricole che fanno produzione integrata e certificazioni varie.
Durante l'annualità tante aziende vanno via dalla O.P. e tante ne entrano. Questo comporta un continuo aggiornamento di dati che difficilmente i soci forniscono.
Lo strumento indispensabile è di certo il fascicolo aziendale, in quanto mi permette di identificare l'azienda e inserirla nel sistema della O.P..
Le aziende sono distribuite su tutto il territorio nazionale, pertanto è difficile scambiarci documenti celermente... Piangere
A questo punto... Essendo un professionista abilitato è possibile che io debba stare alle condizioni di non poter visionare alcun tipo di dato on-line relativo alle aziende che fanno parte della O.P. Domanda Mi hanno detto in Regione che sono dati sensibili!!!??? A me che ho il segreto professionale...??? E non ad un operatore di un CAA che ha al limite un titolo per stare dietro la scrivania!!! Arrabbiato
Seguendo le procedure a detta della mia Regione, dovrei fare l'accesso al SIAN come professionista e comunicare ad ogni singola Regione di appartenenza del socio la delega a visionare il fascicolo aziendale.
Qualcuno sà aiutarmi?
Ciao e grazie.

rispondi