Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Fruttiferi

Concime Nitrophoska super e suprem

Discussione avviata domenica 6 marzo 2011 - 09:15 • viste: 7795 • risposte: 3

Concime Nitrophoska super e suprem

Scritto domenica 6 marzo 2011 - 10:15

Salve, sono un profano del mondo dell'agricoltura, ma seguito da un agronomo, mi è stato consigliato di concimare il mio agrumeto (mandarini clementini) con NItrophoska suprem. Vado al negozio e ordino il prodotto, ma poi mi viene consegnato il Nitrophoska super, che ha lo stesso titolo 20-5-10, ma non so se ha lo stesso prezzo? Fatemi avere notizie...GrazieDomanda

rispondi

RE: Concime Nitrophoska super e suprem

Scritto lunedì 7 marzo 2011 - 14:19

ingabate wrote:

Salve, sono un profano del mondo dell'agricoltura, ma seguito da un agronomo, mi è stato consigliato di concimare il mio agrumeto (mandarini clementini) con NItrophoska suprem. Vado al negozio e ordino il prodotto, ma poi mi viene consegnato il Nitrophoska super, che ha lo stesso titolo 20-5-10, ma non so se ha lo stesso prezzo? Fatemi avere notizie...GrazieDomanda


Il prodotto è lo stesso.

La domanda che vorrei farti è quanto te lo ha fatto pagare e quanti mq è l'agrumeto per valutare se era la scelta giusta. Dato il costo molto elevato del prodotto e il rapporto N-P-K, a mio avviso, non è ideale per i mandarini.

rispondi

RE: Concime Nitrophoska super e suprem

Scritto lunedì 7 marzo 2011 - 14:35

lcampioni wrote:

ingabate wrote:
Salve, sono un profano del mondo dell'agricoltura, ma seguito da un agronomo, mi è stato consigliato di concimare il mio agrumeto (mandarini clementini) con NItrophoska suprem. Vado al negozio e ordino il prodotto, ma poi mi viene consegnato il Nitrophoska super, che ha lo stesso titolo 20-5-10, ma non so se ha lo stesso prezzo? Fatemi avere notizie...GrazieDomanda


Il prodotto è lo stesso.

La domanda che vorrei farti è quanto te lo ha fatto pagare e quanti mq è l'agrumeto per valutare se era la scelta giusta. Dato il costo molto elevato del prodotto e il rapporto N-P-K, a mio avviso, non è ideale per i mandarini.

Grazie per la cortese e celere risposta. Intanto l'agrumeto è posto su un terreno prevalentemente sabbioso, in pianura e a poche decine di metri dal mare. La sua estensione è al netto di strade e edifici di circa 25000 mq. Il prezzo, fatto a titolo di cortesia (per come mi ha garantito, considerata la forte amicizia) è stato di 46,00 €/qle. Attendo tue notizie e ti ringrazio nuovamente.

rispondi

RE: Concime Nitrophoska super e suprem

Scritto lunedì 7 marzo 2011 - 14:52

ingabate wrote:

lcampioni wrote:
ingabate wrote:
Salve, sono un profano del mondo dell'agricoltura, ma seguito da un agronomo, mi è stato consigliato di concimare il mio agrumeto (mandarini clementini) con NItrophoska suprem. Vado al negozio e ordino il prodotto, ma poi mi viene consegnato il Nitrophoska super, che ha lo stesso titolo 20-5-10, ma non so se ha lo stesso prezzo? Fatemi avere notizie...GrazieDomanda


Il prodotto è lo stesso.

La domanda che vorrei farti è quanto te lo ha fatto pagare e quanti mq è l'agrumeto per valutare se era la scelta giusta. Dato il costo molto elevato del prodotto e il rapporto N-P-K, a mio avviso, non è ideale per i mandarini.

Grazie per la cortese e celere risposta. Intanto l'agrumeto è posto su un terreno prevalentemente sabbioso, in pianura e a poche decine di metri dal mare. La sua estensione è al netto di strade e edifici di circa 25000 mq. Il prezzo, fatto a titolo di cortesia (per come mi ha garantito, considerata la forte amicizia) è stato di 46,00 €/qle. Attendo tue notizie e ti ringrazio nuovamente.

Quanti kg ne hai presi???
Che dose somministri x pianta?
20.5.10 è un titolo troppo sbilanciato sull'azoto per i mandarini, rischi di avere una forte vigoria con i problemi che ne conseguono.
Concimi adesso e poi riconcimi tra due mesi con un titolo + bilanciato? Ferro e microelementi?
Fammi sapere...

rispondi