Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Attualità

Come diventare Perito grandine?

Discussione avviata martedì 11 novembre 2008 - 21:29 • viste: 11776 • risposte: 6

Come diventare Perito grandine?

Scritto martedì 11 novembre 2008 - 21:29

Salve a tutti, colgo l'occasione della novità di questo forum per chiedere una risposta alla mia domanda, che altri siti e forum del settore non sono riusciti a darmi.

Sono studente universitario d Agraria iscritto al 3 anno di Tecnologie delle Produzioni Vegetali a Bologna.
Vorrei chiedere come poter diventare Perito grandine, alcuni a cui ho chiesto mi hanno detto di contattare Assicurazioni, altri Camera di Commercio e altri ancora "molti" non mi hanno saputo dare una risposta.

Spero che da questo forum potrò ricevere l'iter da seguire o perlomeno indicazioni chiare su come poter diventare Perito grandine.

Attualmente sono Agrotecnico con voto 90/100

Distinti saluti
Fabio Tosi

rispondi

RE: Come diventare Perito grandine?

Scritto mercoledì 12 novembre 2008 - 11:36

fabtosi wrote:

Salve a tutti, colgo l'occasione della novità di questo forum per chiedere una risposta alla mia domanda, che altri siti e forum del settore non sono riusciti a darmi.

Sono student universitario di Agraria iscritto al 3 anno di Tecnologie delle Produzioni Vegetali a Bologna.
Vorrei chiedere come poter diventare Perito grandine, alcuni a cui ho chiesto mi hanno detto di contattare Assicurazioni, altri Camera di Commercio e altri ancora "molti" non mi hanno saputo dare una risposta.

Spero che da questo forum potrò ricevere l'iter da seguire o perlomeno indicazioni chiare su come poter diventare Perito grandine.

Attualmente sono Agrotecnico con voto 90/100

Distinti saluti
Fabio Tosi


Ciao, io sono agronomo da 6 mesi e questa estate ho fatto il perito grandine....devi scrivere una lettera alle assicurazioni dove chiedi di essere iscritto all'albo peritale...meglio chiedere a qualcuno che fa questo lavoro o meglio segnalati all'ispettore di zona...se fai bene il tuo dovere non esiteranno a chiamarti più volte, ho notato un tendenza preferenziale per i giovani neolaureati...

rispondi

RE: Come diventare Perito grandine?

Scritto mercoledì 12 novembre 2008 - 12:58

Per iscriversi all'albo ci sono esami da sostenere oppure no?per sapere chi è l'ispettore di zona a chi devo chiedere?a qualche compagnia in particolare oppure a specifiche associazioni del settore?
n'altra cosa, ovviamente si è seguiti da una persona esperta del mestiere le prime volte giusto?
Mi puoi indicare a quali agenzie hai mandato il tuo curricula vitae? grazie
La remunerazione è buona?
Ti do la mia email: fabtosi@yahoo.it in modo che questo forse se me lo dici in privato è meglio!
ciao e grazie per la risposta!

rispondi

RE: Come diventare Perito grandine?

Scritto giovedì 13 novembre 2008 - 14:05

Ciao Enolo82. Potresti spiegarmi più dettagliatamente come sei riuscito ad intraprendere questo lavoro? Per esempio dove e come contatti l'ispettore di zona, gli estremi della lettera. Ti reputi soddifatto di questo lavoro? Pare piuttosto interessante...

rispondi

RE: Come diventare Perito grandine?

Scritto giovedì 13 novembre 2008 - 17:21

Ciao, io sono agronomo da 6 mesi e questa estate ho fatto il perito grandine....devi scrivere una lettera alle assicurazioni dove chiedi di essere iscritto all'albo peritale...meglio chiedere a qalcuno che fa questo lavoro o meglio segnalati all'ispettore di zona...se fai bene il tuo dovere non esiteranno a chiamarti più volte, ho notato un tendenza preferenziale per i giovani neolaureati...[/quote]

ciao...sono interessato anchio a questo tipo di lavoro, potresti mandare anche a me qualche delucidazione su come intraprendere questa strada?
giovanni.barbari@libero.it
grazie mille?

rispondi

RE: Come diventare Perito grandine?

Scritto giovedì 13 novembre 2008 - 17:23

Per gli agrotecnici occorre sostenere un esame per essere iscritto all'albo?

rispondi

RE: Come diventare Perito grandine?

Scritto giovedì 10 settembre 2015 - 17:34

Salve a tutti,
sono un Agrotecnico diplomato e ho fatto gli esami abilitanti alla libera professione… Sono iscritto all'Albo del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati.
Vorrei sapere come posso fare per diventare un perito grandine.

Grazie delle vostre risposte

rispondi