Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Come combattere il grillotalpa

Discussione avviata giovedì 17 settembre 2009 - 13:17 • viste: 10865 • risposte: 3

come combattere il grillotalpa

Scritto giovedì 17 settembre 2009 - 11:17

Salve, vorrei sottoporre all'attenzione dei colleghi un tema per me molto importante.
Mi ritrovo il mio piccolo campicello, circa 2000 mq, invaso dal grillotalpa. C'è qualcuno che può aiutarmi a trovre il sistema di eliminarli?
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi un utile consiglio.
Grazie, Francesco

rispondi

RE: come combattere il grillotalpa

Scritto martedì 22 settembre 2009 - 08:07

sudesulesu wrote:

Salve, vorrei sottoporre all'attenzione dei colleghi un tema per me molto importante.
Mi ritrovo il mio piccolo campicello, circa 2000 mq, invaso dal grillotalpa. C'è qualcuno chepuò aiutarmi a trovare il sistema di eliminarli?
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi un utile consiglio.
Grazie, Francesco

Salve, non ricordo il nome del principio attivo, ma ben presto la informerò!
Era un'esca pellettizata tipo lumachicida!
Saluti.

rispondi

RE: come combattere il grillotalpa

Scritto martedì 29 settembre 2009 - 21:56

svfbio wrote:

sudesulesu wrote:
Salve, vorrei sottoporre all'attenzione dei colleghi un tema per me molto importante.
Mi ritrovo il mio piccolo campicello, circa 2000 mq, invaso dal grillotalpa. 'è qualcuno che può aiutarmi a trovare il sistema di eliminarli?
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi un utile consiglio.
Grazie, Francesco

Salve, non ricordo il nome del principio attivo, ma ben presto la informerò!
Era un'esca pellettizata tipo lumachicida!
Saluti.

La ringrazio, rimango in attesa, cordiali saluti.

rispondi

RE: come combattere il grillotalpa

Scritto venerdì 20 aprile 2012 - 11:35

Buongiorno,

è disponibile un’ esca granulare, particolarmente indicata nella lotta agli insetti del terreno, tra cui grillotalpa, maggiolino, nottue, etc...
Si tratta di un insetticida a base di clorpirifos (si chiama CENTURIO, circa € 10,00 conf. 1 kg), da applicare prima o durante il trapianto o la semina, interrandolo lungo la fila o applicandolo a spaglio vicino alla coltura.

Saluti e buona giornata

rispondi