Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Canna comune (Arundo donax)

Discussione avviata venerdì 16 aprile 2010 - 12:32 • viste: 7419 • risposte: 1

canna comune (arundo donax)

Scritto venerdì 16 aprile 2010 - 10:32

Salve a tutti!!
Mi sto rivolgendo agli utenti di questo sito sperando di poter trovare la soluzione al problema che mi perseguita da anni nel mio giardino. Ho un appezzamento di circa 20 mq infestat da canna comune (in gergo canneto) e non so veramente come farlo fuori!! Ho provato con un diserbo consigliato da un rivenditore (al momento non ricordo il nome commerciale del prodotto) facendo una soluzione di 10 l (2 l di diserbante + 8 l di acqua) e impiegato con una pompa micronizzatrice elettronica a zaino. Dopo circa 15 giorni non ho avuto nessun riscontro positivo a riguardo ed è come se avessi passato acqua fresca. Sono certo di poter trovare qui una risposta efficace e drastica a questo problema.
P.S.: Anticipo che non posso usare mezzi meccanici perchè si trova lungo una scarpata scoscesa di stradella!
Grazie anticipatamente e una buona giornata!!

rispondi

RE: canna comune (arundo donax)

Scritto mercoledì 12 maggio 2010 - 07:44

peppeboys wrote:

Salve a tutti!!
Mi sto rivolgendo agli utenti di questo sito sperando di poter trovare la soluzione al problema che mi perseguita da anni nel mio giardino. Ho un appezzamento di crca 20 mq infestato da canna comune (in gergo canneto) e non so veramente come farlo fuori!! Ho provato con un diserbo consigliato da un rivenditore (al momento non ricordo il nome commerciale del prodotto) facendo una soluzione di 10 l (2 l di diserbante + 8 l di acqua) e impiegato con una pompa micronizzatrice elettronica a zaino. Dopo circa 15 giorni non ho avuto nessun riscontro positivo a riguardo ed è come se avessi passato acqua fresca. Sono certo di poter trovare qui una risposta efficace e drastica a questo problema.
P.S.: Anticipo che non posso usare mezzi meccanici perchè si trova lungo una scarpata scoscesa di stradella!
Grazie anticipatamente e una buona giornata!!


EVADE o TORDON... Fai piazza pulita, garantito.

rispondi