Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Arredare il verde

Arredo urbano ecologico

Discussione avviata venerdì 15 gennaio 2016 - 16:02 • viste: 4192 • risposte: 1

Arredo urbano ecologico

Scritto venerdì 15 gennaio 2016 - 17:02

Ciao a tutti, nel mio paese c'è stato di recente un incontro sul potenziamento dell'arredo urbano e sono intervenuto per far installare delle panchine da giardino che siano ecologiche e non si rompano subito (come quelle in legno). Devo dire che è stato difficile far capire l'importanza dell'ecologia anche nell'arredo urbano (diciamo che la platea non era giovanissima...) ma spero che tengano conto anche di questo.
Sopra una risorsa, uno spunto da cui sono partito.

rispondi

RE: Arredo urbano ecologico

Scritto martedì 29 ottobre 2019 - 18:13

locos.gertos wrote:

Ciao a tutti, nel mio paese c'è stato di recente un incontro sul potenziamento dell'arredo urbano e sono intervenuto per far installare delle panchine da giardino che siano ecologiche e non si rompano subito (come quelle in legno). Devo dire che è stato difficile far capire l'importanza dell'ecologia anche nell'arredo urbano (diciamo che la platea non era giovanissima...) ma spero che tengano conto anche di questo.
Sopra una risorsa, uno spunto da cui sono partito.

Post molto interessante... Io sviluppo per lavoro soluzioni per l'arredo urbano e sarebbe interessante integrare sempre di più elementi di arredo urbano ecologici, così come le panchine.

Un saluto
Ale
Urban 360 Gradi

rispondi